Fiorentina primavera pronta alla finale scudetto

Firenze – La squadra Primavera della Fiorentina è pronta ad affrontare con slancio, determinazione e fiducia la finale scudetto in programma ai primi di giugno a Rimini.

L’ultimo test lo ha sostenuto in un mini torneo disputato a Galluzzo di Firenze e concluso vittoriosamente ieri mercoledi. I giovani viola hanno battuto nella finale il Varese per 3 a 1 dimostrando, appunto, di avere smaltito le fatiche del campionato e di essere, quindi, in eccellenti condizioni di forma. I gol contro il Varese sono stati opera di Gondo, autore di una doppietta, e di Fazzi.

La classifica finale di questo mini torneo, denominato Toscana Cup, vede al comando la Fiorentina seguita nell’ordine da Varese e Bologna. Quindi da Empoli e Livorno. La Primavera viola partirà per Rimini mercoledi mattina 4 giugno. E l’allenatore Leonardo Semplici potrà contare su tutta la rosa dei giocatori a sua disposizione.

Queste a Rimini le otto finaliste per lo scudetto Primavera : Lazio, Roma, Juventus, Fiorentina, Torino, Atalanta, Palermo, Chievo. Lazio-Roma e Atalanta-Torino sono le prime due partite dei quarti di finale in programma mercoledi 4 giugno. Lo scontro diretto fra le due squadre romane avrà luogo sul campo di Santarcangelo di Romagna alle ore 17; mentre Atalanta-Torino si giocherà a Rimini alle ore 21.

Giovedi 5 giugno gli altri due incontri dei quarti. La Fiorentina affronterà il Palermo a Santarcangelo di Romagna alle ore 17; mentre Juventus-Chievo sarà disputata a Rimini alle ore 21,15. Se la Fiorentina batterà il Palermo affronterà in semifinale la vincente di Juventus-Chievo.  E’ chiaro che queste finali scudetto vedono a confronto le squadre che hanno svettato nei tre gironi del campionato Primavera, pertanto finali con grande equilibrio e sulla carta tutti i risultati sono possibili. La Fiorentina però sembra partire favorita nella partita contro il Palermo visto che nei due incontri diretti in campionato ha vinto 4 a 1 quello giocato a Firenze e pareggiato 0 a 0 quello a Palermo.

“Andremo a queste finali decisi a farci onore – dice Semplici – a partire dall’incontro con il Palermo. Ma dovremo esprimerci subito al massimo perchè il Palermo nella seconda parte del campionato ha giocato molto bene e recuperato diverse posizioni. Tra l’altro mi risulta che recupererà anche alcuni giocatori importanti che hanno fatto parte anche della prima squadra. Comunque la Fiorentina sta bene e con questo mini torneo ha messo a punto la preparazione. Insomma i miei ragazzi sono pronti a lottare al limite delle loro forze”.

Franco Calamai

———————–

Total
0
Condivisioni
Prec.
Vanni Macchiagodena a Bibbiena

Vanni Macchiagodena a Bibbiena

Bibbiena – Il 7 giugno 2014 alle ore 19 presso “Borgo Martellini

Succ.
Una settimana di festa per la “Liberi e forti”

Una settimana di festa per la “Liberi e forti”

Firenze – Domani venerdì prende il via a Firenze la settimana dedicata ai

You May Also Like
Total
0
Condividi