Boxe: Traversi batte l’ungherese Lajos Orsos

Firenze – Secondo incontro da professionista e seconda vittoria ai punti. Davide Traversi, 29enne peso medio di Monteroni d’Arbia, ieri sera sabato nel corso di una riunione in Piazza del Campo a Siena ha battuto nettamente l’ungherese Lajos Orsos sulla distanza delle sei riprese.

Un match senza storia nel senso che Traversi ha dominato tutti i sei rounds nonostante una tenace difesa del suo avversario al quarto round richiamato ufficialmente per aver portato dei colpi alla nuca. Comunque il pugile magiaro non ha costituito un ostacolo rischioso in quanto apparso di modesto spessore.

Ora a Traversi, superato positivamente l’impatto con la grande boxe, devono essere opposti pugili di maggiore qualità condizione necessaria per fargli conquistare una posizione di maggiore credibilità.

La riunione comprendeva anche sette incontri dilettanti. Nella categoria youth il superleggero Daniel Ascone (Boxe Siena) aveva ragione ai punti di Nicola Nunes (Pugilistica Cascinese); nei leggeri Catalin Ionescu (Boxe Paradiso Lastra a Signa) si aggiudicava il verdetto contro Renato Myftiu (Boxe Siena): ed il veloce Harsan Hasani (Boxing Club Firenze) metteva sotto un pur combattivo Alessandro Brizzi (Boxe Siena).

Categoria seniores. Gabriele Balbani (Boxe Stiava) più continuo e più preciso batteva ai punti Luca Rinaldi (Boxe Siena) e Antonio Marro (Boxe Siena) si aggiudicava il successo contro Faik Zaimi (Boxe Stiava).

Tra i superleggeri Christian Tartaglione (Boxe Siena) conduceva con sicurezza il match e per il suo avversario Jacopo Paffarini (AS. Nunca Club) era sconfitta.

Infine un match categoria èlite con il medio Simone Bicchi (Boxe Siena) che prevaleva in tutte le tre riprese contro il tenace Riccardo Antano (Boxe Foligno). Ottima l’organizzazione della Boxe Siena Mens Sana.

 

Buon successo anche per la riunione dilettanti ieri sabato a Figline Valdarno promossa dal Boxing Club Calenzano e Fight Night Valdarno.

Comprendeva sei matches tra i quali uno femminile che ha offerto spettacolo per agonismo e qualità della boxe. Il verdetto è andato a Daniela Salio (Boxe Nicchi Arezzo), ma forse la sua avversaria Valentina Bartali (Boxing Club Calenzano) meritava un pari.

Gli altri incontri. In un match tra giovanissimi Enthony Patania (Korebo Boxe San Giovanni Valdarno) superava ai punti Jamail Pinco (Boxe Valdisieve).

Carlo Leo (Boxing Club Calenzano) sciorinando un’eccellente boxe batteva netto Alessandro Felice della Boxe Spoleto; mentre Caludio Cavallini (Boxing Calenzano centrava contro Andrea Giusto (Accademia Livorno) la sua seconda vittoria consecutiva. Meritata anche l’affermazione di Oscar Orazioli (Korebo Boxe San Giovanni Valdarno) contro il combattivo Angelo Morace (Boxing Calenzano).

Infine il campione italiano Daniele Breto (Boxe Nicchi Arezzo) aveva ragione ai punti di Nicola Marra (Boxing Calenzano) che riusciva comunque a ben figurare.

 

Per il pugilato rimane da aggiungere che stamani domenica a Firenze al Palagio di Parte Guelfa è stata inaugurata una mostra di boxe, promossa dalla Federboxe e il Calcio Storico Fiorentina, curata da Roberto Savi. Molto apprezzate le 31 opere esposte. Tra i presenti il fiorentino Alberto Brasca, presidente della Federazione Italiana di pugilato; Giuseppe Ghirlanda presidente del Comitato toscano della Boxe e diversi dirigenti di società. Presenti pure Gosti vice presidente del Coni toscano ed Eugenio Giani componente il Consiglio regionale della Toscana. La mostra resterà aperta fino a domenica prossima 15 giugno.

E’ stato annunciato che in occasione del centenario della Federazione pugilistica 1916-2016 sarà realizzata una mostra con ben 800 opere tra le quali spiccheranno alcune dell’indimenticabile campione del mondo Mario D’Agata aretino di nascita e fiorentino di adozione.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Golf e solidarietà con il Memorial Schirinzi

Golf e solidarietà con il Memorial Schirinzi

Prato – Golf e solidarietà al 9° Memorial Schirinzi A

Succ.
Corsa alla D, super Sangio, espugnato Lentigione

Corsa alla D, super Sangio, espugnato Lentigione

Firenze – La SanGiovanniValdarno si conferma squadra da trasferta,

You May Also Like
Total
0
Condividi