Ultimo appuntamento con i Mercoledì Tricolore

Alle 21 appuntamento in piazza S.Prospero con il cabaret di Antonio Guidetti

Ultimo appuntamento  per i “Mercoledì tricolore“: ancora una volta, il centro sarà animato con musica e spettacoli, mentre i negozi rimarranno aperti fino alle 24.

Il piatto forte di  questa sera senza dubbio, il cabaret di Antonio Guidetti in piazza San Prospero, a partire dalle 21. Per i più piccoli, ritorna la Repubblica dei Bambini in piazza Martiri del 7 luglio, dalle 20.30 alle 23: domani sera saranno protagonisti i giochi di legno e da tavolo, e ci saranno nuovi laboratori per la realizzazione di burattini animati e spille d’artista. Non mancherà l’appuntamento con la mongolfiera, per un vero e proprio viaggio fra le nuvole.
Ricchissimo, come ogni mercoledì, il cartellone musicale: in piazza Prampolini, Stereotype e GoodByeSeventies cancelleranno ogni nostalgia degli anni Ottanta, mentre in piazza Scapinelli sarà tempo di “Letture a ritmo di jazz”. Ancora jazz, poi, in piasa Popol Giost e in via Fornaciari (con, rispettivamente, Gispy jazz e il duo Elisa Marangon-Roberto Olzer); in via Guido da Castello, invece, il blues di “The blues explosion experience”, mentre in via Emilia San Pietro spazio al pop-rock di Sara-T&band e al duo di buskers dei chitarristi Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi.
I Gasparazzo porteranno la loro travolgente patchanka in cia San Carlo, mentre in via Emilia Santo Stefano si esibiranno Daniela Galli e Fausto Comunale in uno spettacolo di standard jazz.  In Piazza 24 maggio tornano gli Easy Rider, con le sonorità del rock americano e inglese, mentre in Corso Garibaldi, in angolo con via Porta Brennone, si terrà un concerto di musica jazz.
Ma i “Mercoledì Tricolore” non solo solo musica: in via Don Andreoli torneranno le movenze orientali delle Rebelly, piazza Casotti sarà animata dai “Set in Rosa” dei fotografi Cna, mentre via Roma unirà mercatino e artisti di strada.
Il banchetto in via Guidelli: la “Cena tricolore”
Per festeggiare degnamente la fine di una stagione di successo dei “Mercoledì tricolore”, domani sera si terrà un banchetto a inviti, proposto dalla storica pasticceria Poli e dal Caino Caffè di via Martiri di Cervarolo.
Al banchetto sono previsti più di 80 partecipanti, tra cui la presidente di Cna Commercio Annarella Ferretti.
I partecipanti godranno di  un menu tradizionale capace però di vestire i tipici piatti reggiani in verde, bianco e rosso. Dall’antipasto di salumi assortiti, erbazzone e Grana con balsamico, si passerà subito alle lasagne tricolori, seguite dalla spalla di San Secondo con patate e da una maxi torta di frutta tricolore preparata a regola d’arte dalla pasticceria Poli. Il tutto da servire su una tavolata di 30 metri di lunghezza.
In caso di maltempo la cena “Tricolore” si terrà comunque nei locali del Caino Caffè, in via Martiri di Cervarolo 8.
I trasporti
In seguito all’accordo tra Cna Commercio e il Consorzio Radio Taxi, per tutta la serata è attivo il servizio “Taxi Rosa per il centro”, che offre a tutte le donne la possibilità di arrivare alla propria auto in tutta sicurezza. In occasione dei Mercoledì Tricolore il Consorzio Radio Taxi opera servizi di trasporto collettivo dai parcheggi Cecati, Foro Boario, Polveriera e Gasometro al centro e viceversa al prezzo fisso calmierato di 4 euro a corsa che possono essere ripartiti tra più passeggere: in quattro si paga un solo euro a testa. Il Taxi Rosa, dedicato e riservato alle donne, è attivabile chiamando il numero 0522-452545 dalle ore 20.30 alle 24 di tutti i sette mercoledì di festa.
Il Consorzio Le Vie del Centro inoltre mette a disposizione un servizio di “Taxi gratuito” che stazionerà, per tutti i mercoledì di festa, in Piazza della Vittoria per collegamenti gratuiti con i parcheggi scambiatori. Il numero di telefono per attivare questo trasporto è 349 0712050.
Total
0
Condivisioni
Prec.
Polmoniti estive: la Malattia del Legionario

Polmoniti estive: la Malattia del Legionario

Anche durante i periodi più caldi dell’anno si presentano casi di infezione

Succ.
Russo nei guaiAutovelox “trappola”, indagato il capo dei vigili

Russo nei guaiAutovelox “trappola”, indagato il capo dei vigili

E' accusato di falsa testimonianza e abuso d'ufficio

You May Also Like
Total
0
Condividi