Visti gli ottimi riscontri di pubblico e critica, Europa Power Yoga di via della Chiesa 36r, a Firenze, ha deciso di prorogare Apparenze #2, mostra di pittura di Luca di Castri a cura di Marco Botti.
Inaugurata lo scorso 7 febbraio, Apparenze #2 doveva concludersi con la fine del mese. Silvana Alfonso e Gabriela Estrada, titolari del centro yoga a due passi da piazza Santo Spirito, hanno invece deciso di prorogare l’esposizione fino al 10 marzo.
Le opere dell’artista fiorentino poi si trasferiranno a Milano, dove Luca di Castri esporrà dal 14 al 22 marzo.
Sabato 28 febbraio, intanto, la mostra si arricchirà di un evento collaterale. Alle 18,30, infatti, verrà offerto un brindisi e i polistrumentisti Sam McGehee e Taylor Ohman regaleranno a tutti i presenti una performance musicale imprevedibile e da non perdere.
Biografia di Luca di Castri
Luca di Castri nasce nel 1972 a Firenze. Ha studiato grafica e fotografia all’Istituto d’Arte di Firenze e cinema e teatro al DAMS di Bologna. Ha lavorato nel teatro realizzando scenografie e costumi e nel ruolo di performer.
Inizia a esporre in personali e collettive dalla metà degli anni Novanta e a partecipare a fiere, rassegne e concorsi ottenendo negli anni riconoscimenti di pubblico e critica.
Vanta il primo premio al concorso internazionale Piccolo Formato della Galleria La Pergola Arte di Firenze nel 2008, il premio manifesto/copertina al Premio Italia per le Arti Visive nel 2009 curato dalla rivista Eco d’arte moderna e il primo premio al concorso Caran d’Ache a Firenze nel 2011.
Nel 2010 il Museo di arte moderna e contemporanea Telesiamuseum di San Roberto (Rc) acquisisce il quadro Toro in Aspromonte; nel 2011 Luca realizza tre grandi formati per il Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse di Firenze.
Suoi quadri sono presenti in collezioni pubbliche e private in Inghilterra, Grecia, Stati Uniti, Germania, Francia, Turchia, Svizzera e Italia.
www.europapoweryoga.com
www.lucadicastri.com