Passeggiata della salute di quattro chilometri alle Cascine

Nell’ambito delle “Olimpiadi e Paralimpiadi Metropolitane”

Nell’ambito delle “Olimpiadi e Paralimpiadi Metropolitane” organizzate della Città Metropolitana di Firenze con UISP e che saranno  in corso fino al 7 ottobre, tre giorni saranno in calendario allo Sport Village allestito alle Cascine e Mercoledì 27 settembre alle ore 16,30 si svolgerà  la Passeggiata della salute . E’ una passeggiata di 4 Km nel Parco delle Cascine aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare senza costi o iscrizioni e con la presenza della testimonial d’eccezione Milena Megli  campionessa di Marcia pluridecorata.

La  partenza della Passeggiata della salute (inserita nei programmi di “Beactive” – Settimana Europea dello Sport), sarà nella zona della Piscina Pavoniere, dallo stand delle Associazioni Benemerite del Coni, che hanno promosso l’iniziativa insieme al Coni Firenze: ANSMeS – Stelle al merito sportivo, Anoai  – atleti Azzurri, Panathlon, Unasci,  Unvs e Ussi.

La passeggiata  –  spiega Ginni Taccetti delegato provinciale Coni di Firenze – è patrocinata dal Coni  e da Sport e salute  della Toscana. Durante i tre giorni 27, 28 e 29 settembre a Sport Villege presso il parco delle Cascine  negli stand  allestiti a cura dell’organizzazione Uisp per Città Metropolitana di Firenze sarà possibile per ragazze e ragazzi provare ben 31 discipline sportive direttamente curate da tecnici di associazioni sportive fiorentine e dirigenti di Federazioni sportive nazionali Coni e Cip.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Incendio di Notre Dame: missione dell’architetto Villeneuve a Santa Maria del Fiore

Incendio di Notre Dame: missione dell’architetto Villeneuve a Santa Maria del Fiore

La collaborazione con i responsabili dei lavori della Cattedrale di Parigi

Succ.
Crisi, consumismo e bisogni profondi: l’anima nascosta degli anni Duemila

Crisi, consumismo e bisogni profondi: l’anima nascosta degli anni Duemila

Intervista al direttore di Testimonianze Severino Saccardi

You May Also Like
Total
0
Condividi