Firenze – In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario del Gemellaggio fra il Comune di Firenze ed il Comune di Kyoto, lunedì 8 giugno alle ore 17:00 l’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella inaugura nei sui storici locali di via della Scala 16 la mostra del pittore giapponese Teppei Sasakura “Tra Luce e Profondità”.
Un pittore di rilevante valore artistico e di fama mondiale, i cui dipinti raffigurano Kyoto e Firenze, riuscendo a captare le atmosfere uniche e straordinarie delle due storiche città, così geograficamente lontane ma culturalmente vicine.
L’antica Farmacia fiorentina ospiterà la mostra del maestro Sasakura fino a domenica 21 giugno con orario continuato 9:00/20:00, ingresso libero.
Nel corso dell’evento, Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella presenta la sua ultima creazione: l’Acqua di Colonia Cinquanta, nata appunto per celebrare il 50° anniversario fra le due città.
Cinquanta è un bouquet floreale dove le note di testa di gardenia, fiori d’arancio e fiori di Tiarè s’intrecciano con legni dolci e thè verde nella ricchezza del cashmere. Una nota muschiata ed ambrata introduce il fondo di legni preziosi.
L’astuccio ripropone un dipinto del pittore Sasakura, che rappresenta l’unione tra le due città: uno scorcio sul giardino giapponese Shorai e sullo sfondo parte della città storica di Firenze con l’immancabile Cupolone.