Lega Pro, semifinali Coppa Italia: martedì Pontedera-Alessandria

Firenze – Martedì prossimo a Pontedera si disputa la partita di ritorno (ore 18,30) delle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro ospite l’Alessandria. Nell’incontro d’andata il Pontedera, compiendo una vera impresa, ha pareggiato, zero a zero, sul campo dei piemontesi ribaltando il pronostico.

Per l’incontro di martedì non si può dire che le squadre si presenteranno affaticate. Infatti il Pontedera arriva dal turno di riposo di domenica scorsa in campionato; l’Alessandria, pure riposata, in quanto la partita che avrebbe dovuto disputare domenica ospitando l’Arzachena è stata rinviata per il maltempo.

Dunque un retour match che sotto questo profilo le due squadre si presentano in parità. Comunque i toscani, sul campo amico, possono avere la meglio “partendo” dal vantaggio di avere, appunto, pareggiato in trasferta.

Se la partita di martedì si dovesse chiudere in parità nel punteggio saranno giocati due tempi supplementari e se necessario i rigori.

Martedì si gioca anche la partita d’andata dell’altra semifinale Viterbese-Cosenza. Il ritorno a Cosenza mercoledì 14 marzo 14,30.

Da sottolineare il brillante cammino del Pontedera in questa Coppa Italia. Nel primo turno ha battuto Pistoiese e Modena; nel secondo turno Pisa, Lucchese, Prato e nei quarti il Padova. E con il pari ad Alessandria nella partita d’andata delle semifinali ha gettato le basi per arrivare alla finalissima.

 

Foto: stadio Pontedera (Comune di Pontedera)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Elezioni, in Toscana alle 23 affluenza sfiora il 78%

Elezioni, in Toscana alle 23 affluenza sfiora il 78%

Firenze – L’affluenza dei votanti in Toscana arriva al 78%

Succ.
Elezioni, ecco come arrivare preparati al voto

Elezioni, ecco come arrivare preparati al voto

Firenze – E’ il debutto del Rosatellum, la nuova legge elettorale

You May Also Like
Total
0
Condividi