Il Comune di Prato diventa plastic-free

Prato – Tutti gli uffici ed i servizi comunali saranno plastic-free, grazie ad una mozione presentata dal Partito Democratico di Prato ed approvata da tutta la maggioranza all’unanimità giovedì 11 luglio.

“È davvero significativo che la prima mozione sottoscritta dalla maggioranza in consiglio comunale parli in modo concreto di salvaguardia dell’ambiente” queste le parole del consigliere comunale del Partito Democratico Marco Biagioni, promotore della mozione.

La proposta di mandare in pensione la plastica monouso deriva da una vera e propria emergenza ambientale: basta pensare che – secondo il CNR – solamente nel mar Tirreno si trovano circa 10 chilogrammi di plastica ogni chilometro quadrato e che la metà di questi rifiuti derivano da prodotti in plastica monouso come ad esempio piatti, bicchieri e forchette.

Obiettivo della mozione è di coinvolgere anche tutte le aziende ed i cittadini.

“È fondamentale che il Comune sia il primo a dare il buon esempio: questa mozione rappresenta un primo passo – conclude Biagioni“.

La mozione ha visto la collaborazione attiva tra il gruppo del Partito Democratico, i Giovani Democratici e altre realtà del territorio come Più Europa, Fridays For Future, Riciclidea, Legambiente e Arci.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Fibra ottica al distretto industriale dell’Osmannoro

Fibra ottica al distretto industriale dell’Osmannoro

Firenze  – Al via un nuovo servizio per l’area produttiva

Succ.
Luigi Salvadori alla guida della Fondazione CR Firenze

Luigi Salvadori alla guida della Fondazione CR Firenze

Firenze – Luigi Salvadori è alla guida della Fondazione CR Firenze

You May Also Like
Total
0
Condividi