Il Bisonte cerca il riscatto in Coppa Italia.

Quello di stasera è un appuntamento importante per le ragazze di Francesca Vannini che di ritorno dalla seconda sconfitta di campionato, hanno veramente bisogno di una vittoria per far cambiare segno a questo 2013 che fin ora non è stato loro favorevole.

 

I quarti di finale di Coppa Italia vedono le neopromosse azzurre di nuovo di fronte alle ragazze del Casalmaggiore, che hanno incontrato appena due settimane fa per la prima di campionato e che hanno avuto la meglio sulle nostre, lasciandole sul 3 a 0.

 

Opposto il percorso del Casalmaggiore, che in questa seconda fase di campionato ha avuto uno strepitoso inizio d’anno.

 

Le due squadre arrivano insomma con percorsi diversi alla gara di stasera, ma col medesimo obiettivo, che Francesca Vannini sintetizza così: “In Coppa Italia, così come in campionato scendiamo in campo per vincere: pur riconoscendo la forza di Casalmaggiore, se c’è una possibilità di acciuffare la semifinale dobbiamo provarci, e abbiamo lavorato in questo senso, tornando ad
allenarci già il giorno dopo la sconfitta di Soverato; la squadra è impostata per vincere e deve prendere la Coppa con questo stimolo, poi è ovvio che proseguiremo anche nel nostro percorso di crescita e nell’inserimento di Francesca Giogoli.”

 

Si, Francesca Giogoli, la nuova palleggiatrice dell’Azzurra che l’allenatrice ha fatto scendere in campo anche domenica e che pare si sia già ben integrata nel gruppo, che la Vannini avrà a sua completa disposizione.

Non sarà invece così per Gianfranco Milano che dovrà rinunciare all’infortunata Olivotto, anche se la sua formazione non rischia di rimanere scoperta, avendo da qualche giorno a disposizione Serena Malvestito, altra centrale proveniente da alcune stagioni in A1.

Inoltre ci aspettiamo di trovare nella metà campo avversaria: Stefania Corna in regia, all’opposto l’ex azzurra Valentina Zago, con le alternative Alessandra Guatelli e Federica Nasari. Mentre come libero Giulia Gibertini.

 

Il ritorno dei quarti è in programma per domenica alle 18 al PalaFarina di Viadana, con eventuale set di spareggio in caso di parità di quoziente set.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Tornano i Wachowski con Cloud Atlas

Tornano i Wachowski con Cloud Atlas

I registi di Matrix tornano con un film spettacolare ma non convincente

Succ.
Camer in luttoMuore Elio Manfredini; una vita per le auto e le moto d’epoca

Camer in luttoMuore Elio Manfredini; una vita per le auto e le moto d’epoca

La Reggio dei motori e non solo piange la scomparsa del 77enne Elio Manfredini,

You May Also Like
Total
0
Condividi