San Miniato (Pisa) – Dalla canzone d’autore italiana alla musica cubana. Sul palco del Francigena Melody Road l’ultimo tour del mitico gruppo cubano Compay Segundo, lunedì 28 luglio alle ore 21.30, in Piazza Duomo a San Miniato.
Il gruppo conosciuto in tutto il mondo, il cui successo è legato anche al film documentario “Buena Vista Social Club”, ha tenuto vivo in questi anni il nome del leggendario musicista Compay Segundo continuando a far conoscere la ricca tradizione musicale cubana.
Il Grupo Compay Segundo ha accompagnato importanti artisti come Silvio Rodriguez, Omara Portuondo, Eliades Ochoa, Charles Aznavour, Pío Leyva, Teresa García Caturla, Isaac Delgado, Santiago Auserón (Juan Perro), i cantanti di flamenco Martirio e Raimundo Amador, Lou Bega e l’algerino Khaled.
I biglietti per il Grupo Compay Segundo sono ancora acquistabili in prevendita tramite infoline: 392 4308616 oppure nei punti vendita Coop, presso il bar L’oca Bianca a San Miniato basso e presso la Fondazione San Miniato Promozione, tel. 0571 42745. I biglietti sono acquistabili anche tramite Box office 055 210804 – www.boxol.it – www.ticketone.it – www.bookingshow.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.francigenamelodyroad.it
E infine il 31 luglio ci sarà la serata clou del festival, “Puccini San Miniato…e le stelle”, un evento all’insegna della musica e dell’arte, che vedrà protagonista la soprano Maria Luigia Borsi. Durante la serata verrà consegnato il testimonial Francigena 2014 che lo scorso anno toccò a Giorgio Panariello. Ancora top secret il personaggio di quest’anno.