Mattinata di caos in A1 a causa di un mezzo pesante in fiamme nel tratto tra Campegine e Parma. Una lunga coda si è formata in autostrada, ma ripercussioni ci sono state anche sulla viabilità ordinaria, in particolare sulla tangenziale di Reggio e sulla via Emilia tra Sant’Ilario e Parma. La situazione è tornata alla normalità solo nel primo pomeriggio.
L’incidente si è verificato in carreggiata nord al km 115 in direzione Milano e ha interessato un camion carico di balle di fieno. Sul posto dono intervenuti i vigili del fuoco di Reggio Emilia e la polizia stradale del comando di Bologna. Il 118 ha inviato un’ambulanza ma non risultano persone ferite.
Lunedì pomeriggo nello stesso tratto (al chilometro 137 sud) un altro mezzo pesante era andato a fuoco e il tratto era stato chiuso per breve tempo: anche in quel caso erano state pesanti le conseguenze per il traffico in direzione Bologna, con decine di chilometri di code dal casello Terre di Canossa fino all’allacciamento con l’A22 del Brennero.