Firenze – La trasformazione è partita e ora è ufficiale: Banca Etruria ha avviato il percorso che la porterà da istituto di credito cooperativo a trasformarsi in società per azioni. Il futuro dell’istituto di credito è stato illustrato oggi, in un incontro che si è svolto nella sede della presidenza della Regione Toscana, al governatore Enrico Rossi. A illustrarlo, il presidente della banca, Lorenzo Rosi, e il direttore generale, Daniele Cabiati, secondo cui il progetto ha l’obiettivo di dare vita ad una realtà in grado di incidere in maniera ancora più efficace sulla vita economica regionale e sulla crescita dell’occupazione.
Un progetto che, almeno secondo quanto spiegato da Rosi e Cabiati, presenterebbe anche un profilo fortemente innovativo, che pone nel mirino la capacità di attrarre partner bancari e finanziari anche esteri, con l’intento di investire nell’economia reale della Toscana.
Convinto appare il governatore toscano: “Banca Etruria – ha detto infatti il presidente Rossi – ha avviato un processo positivo in grado di salvaguardarne lo sviluppo e di accrescerne il ruolo a sostegno dell’economia aretina e toscana. Auguro al progetto il migliore successo”.
“Ringrazio il presidente Rossi – ha concluso Rosi – per l’attenzione che sta riservando a Banca Etruria. Il percorso verso l’allargamento della nostra base societaria a fondi di investimento italiani e internazionali, oltre che a realtà bancarie, è uno scatto in avanti per lo sviluppo commerciale della Banca che, in qualità anche di società quotata, vuole così assumere una dimensione internazionale”.