Abbattimento barriere architettoniche: Figline e Incisa investono 100.000 euro

Figline Valdarno (Firenze) – Il Comune Unico di Figline e Incisa Valdarno investirà 100.000 euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche. A stabilirlo sono due diverse delibere della Giunta guidata da Giulia Mugnai, con cui si approvano progetti per alcuni marciapiedi delle principali vie della città e per Villa Campori.

Nel primo caso si tratta di una manutenzione straordinaria che prevede principalmente l’esecuzione di interventi per risanare il manto e realizzare scivoli per gli attraversamenti pedonali. Le vie interessate da questa prima tranche di lavori (costo complessivo di circa 70mila euro) sono via Petrarca-Figline su entrambi i lati, via Garibaldi-Figline in corrispondenza della scuola media, via XXIV Maggio-Figline su entrambi i lati, via Del Puglia-Figline su entrambi i lati, via Copernico-Figline nei pressi della nuova rotonda, via XX Settembre-Incisa. Un altro intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche interesserà invece Villa Campori a Incisa, l’immobile situato tra la SR 69 e piazza Malgrat de Mar che ospita attualmente il distretto socio-sanitario e alcuni mini-appartamenti per anziani autosufficienti. In questo caso si interverrà per un adeguamento funzionale delle scale interne della struttura, in particolare nella sostituzione di alcune finiture e nel rialzamento del parapetto per un importo complessivo di 31.500 euro.

“Si tratta di un primo intervento per facilitare l’accesso ai servizi da parte di persone disabili – ha spiegato Giulia Mugnai -, siamo ben consapevoli che gli interventi da fare sono tanti ma, investendo in modo sistematico e con un’attenta programmazione, riusciremo a risolvere molte situazioni di disagio e dare attuazione al Peba, il Progetto Eliminazione Barriere Architettoniche tramite il quale si potrà finalmente permettere a tutti di accedere sempre a tutti i servizi, senza alcuna difficoltà: è una sfida importante su cui garantiamo impegno e attenzione da parte nostra e degli uffici comunali”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
La crisi? Cascina punta sul verde

La crisi? Cascina punta sul verde

Cascina (Pisa) – «Diventare una città verde per non restare al verde!

Succ.
Sabato 30 agosto raduno di trattori Porsche a Fucecchio

Sabato 30 agosto raduno di trattori Porsche a Fucecchio

Fucecchio (Firenze) – Turisti in arrivo a Fucecchio da tutta Italia e da

You May Also Like
Total
0
Condividi