Vigili del fuoco: già 60 interventi conclusi. Chiesti rinforzi

Firenze – Sono già 60 gli interventi conclusi dal corpo dei Vigili del Fuoco nel territorio di Firenze, mentre sono circa 150 quelli ancora da effettuare. Per evadere tutte le richieste sono stati richiesti rinforzi alle altre province toscane. A Mercatale Val di Pesa un fulmine ha mandato a fuoco un capannone.

Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco e volontari in soccorso alle emergenze per allagamenti e cadute di rami in varie parti della città di Firenze, centro e periferia, e anche nei dintorni del capoluogo toscano, in seguito al violento temporale con grandine e vento di questa notte Un intervento è attualmente in corso nella zona di Coverciano per un albero pericolante all’altezza di un distributore di carburante tra via Arrigo Settimello e via Gabriele d’Annunzio.

Moltissime le chiamate al 115 per rami caduti per le forte raffiche di vento, antenne e comignoli pericolanti. Le zone più colpite sono quelle dalle Val d’Elsa, Val di Pesa, Scandicci e Campi Bisenzio.

Molte chiamate  per gli allagamenti che si sono verificati a Firenze e nei dintorni in viale Belfiore, viale Canova, Ponte all’Indiano, Ponte al Varlungo, piazza Leopoldo e Paolo Uccello, via Galliano, via Pistoise, via di Ripoli.  Molti rami sono caduti per il vento, in particolare in zona Soffiano-via Domenico Veneziano, piazza Savonarola e via Desiderio da Settignano. Due alberi sono caduti al Galluzzo.

A Mercatale Val di Pesa un fulmine ha colpito un capannone causando un incendio in cui sono rimasti coinvolti un trattore parcheggiato all’interno e del carburante. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco.
A Firenze, in via del Ronco Corto un albero e’ caduto colpendo e danneggiando uno stabile. Nessuna persona è rimasta ferita. Sempre nel corso della nottata un albero è  caduto in piazza Acciaiuoli, e un altro sulla via Senese nei pressi della Certosa.

Notizia collegate
Bomba d’acqua, soccorsi per allagamenti e rami caduti
Difficoltà servizio idrico per danni elettrici e allagamenti

Total
0
Condivisioni
Prec.
Empoli, chiusa statale 67 tosco-romagnola per allagamento sottopasso

Empoli, chiusa statale 67 tosco-romagnola per allagamento sottopasso

Empoli – Resta ancora chiusa la statale n

Succ.
Due detenuti suicidi in un giorno. Bernardini: Governo intervenga subito

Due detenuti suicidi in un giorno. Bernardini: Governo intervenga subito

Firenze – Oltre ogni limite quanto si sta consumando in molte carceri

You May Also Like
Total
0
Condividi