Livorno – Venerdi 27 giugno, alle ore 21, nel parco del Museo di Storia Naturale a Villa Henderson si svolgerà il primo dei 4 concerti del programma Concerti d’Estate.
L’iniziativa è organizzata dal Museo in collaborazione con l’Orchestra da Camera Fiorentina, l’Associazione culturale ConcertArti e l’Associazione Amici del Museo MusMed.
Venerdi si esibiranno Flavio Cucchi, alla chitarra insieme a Fandango Ensemble, composto da Annamaria Fornasier e Renata Sfriso, violini, Dorotea Vsimara, viola, Filippo Burchietti, violoncello. In programma Musica italiana per chitarra e quartetto d’archi, con musiche di Boccherini, quintetto G448 “Fandango”; Sinigaglia, Hora Mystica; Vanbianchi, Silhouette e Castelnuovo Tedesco, quintetto op. 143.
La prossima serata del cartellone musicale si svolgerà lunedi 14 luglio. I due concerti sono ad ingresso libero. L’ Associazione Amici del Museo MusMed offrirà ai partecipanti uno spuntino e della frutta fresca ad offerta libera. Il ricavato servirà a sostenere le iniziative del Museo.
Il 25 luglio è in programma una passeggiata in collina, nel parco di Casale Poggetti, a Rosignano M.mo, che si concluderà con cena e concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina. L’Orchestra sarà protagonista anche dell’ultimo appuntamento del ciclo musicale, previsto il 31 luglio, al Museo di Villa Henderson.