Giovedì 10 luglio in piazza Fontanesi continua l’appuntamento con i burattini della Fondazione Famiglia Sarzi. Dalle 18 è possibile partecipare al laboratorio di costruzione dei burattini, mentre alle 19 la Compagnia del Cocomero (CA) propone lo spettacolo di burattini a guanto tradizionali dal titolo Il principe ragno. “Il principe Lindoro, amato e benvoluto dal suo popolo per la sua bontà cade nella trappola delle false amicizie. Il gran Visir, Mustafà, trama nell’ombra e con l’aiuto della strega Serpilla si impadronisce del trono”. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito de I reggiani, per esempio. In caso di maltempo l’appuntamento è presso La Casa dei Burattini, via del Guazzatolo 12b. Ingresso libero (info: 331 4682081; www.fondazionefamigliasarzi.it).
Alle 21.30 il quarto appuntamento della rassegna di teatro ragazzi dell’Associazione 5T animerà la piazzetta del Foscato con lo spettacolo di burattini e clownerie Che Scotchatura degli Eccentrici Dadarò. Iniziativa realizzata con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito de I reggiani, per esempio. Ingresso libero. In caso di maltempo l’iniziativa è rinviata a data da destinarsi (info: www.cinqueti.it; 0522 382963).
Sempre alle 21.30 continua la rassegna Musicæ Civitas 2014. I concerti del “Peri” per la Città promossi dall’istituto di studi musicali. In programma il secondo appuntamento allo Spazio Icarus di via IV novembre 9 che risuonerà delle musiche di L. van Beethoven, C. Saint-Saëns, J. Ibert, J. Amberg grazie a Francesca Rodomonti (oboe), Marta Pancaldi (oboe), Lucia Morini (corno inglese), Sara Brusamolino (flauto), Silvia Storchi (clarinetto) e Daniele Incerti (pianoforte).
(info: 0522.456771; direzioniperi@municipio.re.it; www.istitutoperi.com)
Alle 21.30 presso l’Area Centro internazionale Loris Malaguzzi/Villa Arci (ingresso da piazzale Europa) continua la rassegna SummerSoup con il concerto unplugged Cepam Live! a cura degli insegnanti della scuola di musica Cepam. A cura di Arci Reggio Emilia, in collaborazione con Centro internazionale Loris Malaguzzi e nell’ambito de I reggiani, per esempio. In caso di maltempo l’iniziativa di svolgerà al coperto (info: 0522 392137; www.arcire.it).
Restate è promossa dal Comune di Reggio Emilia con la preziosa collaborazione di numerosi soggetti del territorio e soprattutto con il contributo di Aci, Boorea, Conad, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Transcoop e il supporto tecnico di Pro Music.