Tornano i burattini di Sarzi

Spettacoli per tutta la famiglia in piazza Fontanesi per Restate

Giovedì 10 luglio in piazza Fontanesi continua l’appuntamento con i burattini della Fondazione Famiglia Sarzi. Dalle 18 è possibile partecipare al laboratorio di costruzione dei burattini, mentre alle 19 la Compagnia del Cocomero (CA) propone lo spettacolo di burattini a guanto tradizionali dal titolo Il principe ragno. “Il principe Lindoro, amato e benvoluto dal suo popolo per la sua bontà cade nella trappola delle false amicizie. Il gran Visir, Mustafà, trama nell’ombra e con l’aiuto della strega Serpilla si impadronisce del trono”. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito de I reggiani, per esempio. In caso di maltempo l’appuntamento è presso La Casa dei Burattini, via del Guazzatolo 12b. Ingresso libero (info: 331 4682081; www.fondazionefamigliasarzi.it).

Alle 21.30 il quarto appuntamento della rassegna di teatro ragazzi dell’Associazione 5T animerà la piazzetta del Foscato con lo spettacolo di burattini e clownerie Che Scotchatura degli Eccentrici Dadarò. Iniziativa realizzata con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito de I reggiani, per esempio. Ingresso libero. In caso di maltempo l’iniziativa è rinviata a data da destinarsi (info: www.cinqueti.it; 0522 382963).

Museo Cervi ScintilleSempre alle 21.30 continua la rassegna Musicæ Civitas 2014. I concerti del “Peri” per la Città promossi dall’istituto di studi musicali. In programma il secondo appuntamento allo Spazio Icarus di via IV novembre 9 che risuonerà delle musiche di L. van Beethoven, C. Saint-Saëns, J. Ibert, J. Amberg grazie a Francesca Rodomonti (oboe), Marta Pancaldi (oboe), Lucia Morini (corno inglese), Sara Brusamolino (flauto), Silvia Storchi (clarinetto) e Daniele Incerti (pianoforte).

(info: 0522.456771; direzioniperi@municipio.re.it; www.istitutoperi.com)

Alle 21.30 presso l’Area Centro internazionale Loris Malaguzzi/Villa Arci (ingresso da piazzale Europa) continua la rassegna SummerSoup con il concerto unplugged Cepam Live! a cura degli insegnanti della scuola di musica Cepam. A cura di Arci Reggio Emilia, in collaborazione con Centro internazionale Loris Malaguzzi e nell’ambito de I reggiani, per esempio. In caso di maltempo l’iniziativa di svolgerà al coperto (info: 0522 392137; www.arcire.it).

Restate è promossa dal Comune di Reggio Emilia con la preziosa collaborazione di numerosi soggetti del territorio e soprattutto con il contributo di Aci, Boorea, Conad, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Transcoop e il supporto tecnico di Pro Music. Associazione 5t Che scotch

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ricetta choc contro gli sfratti, l’assessore al welfare batta un colpo

Ricetta choc contro gli sfratti, l’assessore al welfare batta un colpo

Sono passate due settimane da quando Erio Boldrini si è gettato dal quarto piano

Succ.
Il grande cinema in Rocca

Il grande cinema in Rocca

Per tutta l'estate le migliori pellicole al fresco del monumento di Novellara

You May Also Like
Total
0
Condividi