Nuova stagione per Quinta Parete (teatro per tutti) che riparte da Sassuolo

Corsi, spettacoli, letture: presentazione il 23 e 25 settembre all’auditorium Bertoli

Il 23 e 25 settembre presentazione dei corsi di teatro per adulti, ragazzi e bambini all’Auditorium Bertoli di Sassuolo in via Pia 108

L’Associazione teatrale Quinta Parete si sposta a Sassuolo portando con sé un bagaglio carico di proposte teatrali pronte per essere condivise con la cittadinanza. Enrico Lombardi, direttore di Quinta Parete, e la sua squadra, saranno ospiti, grazie ad una collaborazione con il Comune, presso l’Auditorium Bertoli di Via Pia 108.

inaQuinta Parete porterà sul territorio sassolese una serie d’iniziative rivolte a tutte le età a partire dai corsi pomeridiani e serali di teatro per bambini, ragazzi e adulti che si svolgeranno proprio all’interno dell’Auditorium Bertoli.

L’Associazione nasce dieci anni fa con un obiettivo: utilizzare il teatro come strumento di cambiamento personale, sociale e civile nonché come possibilità per sperimentarsi e mettersi a confronto con se stessi e con gli altri. Solo nella scorsa stagione sono stati più di 150 gli allievi tra adulti, bambini e ragazzi che hanno frequentato i corsi extra-scolastici targati Quinta Parete e più di mille le ore svolte nelle scuole di ogni ordine e grado.

Venerdì 23 settembre alle ore 19:30 aperitivo di presentazione dei corsi teatrali serali per adulti.

Domenica 25 settembre ore 17:00 merenda e presentazione dei corsi teatrali per bambini e ragazzi.

Entrambe ottime occasioni per conoscere il lavoro dell’Associazione, incontrare gli insegnanti, fare domande e confrontarsi in un’atmosfera conviviale.

L’inizio di tutti i corsi è previsto dal 3 ottobre e sarà possibile fare una prova gratuita.

Quinta Parete ha già iniziato  a dimostrare la sua volontà e la sua capacità di mettersi in rete con le altre associazioni del territorio e a collaborare con la città, infatti:

Sabato 24 settembre dalle 9:00 alle 12:00 farà parte dell’iniziativa “Giovani Cittadini Solidali” dove, insieme ad altre associazioni del territorio, incontrerà  diverse classi seconde delle scuole secondarie di primo grado, e attraverso alcune attività laboratoriali  affronteranno importanti temi sociali.

Lunedì 26 settembre alle ore 20:30, in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Sassuolo, avrà luogo lo spettacolo, a partecipazione libera e gratuita, “Posso?”, esito del corso di teatro per adolescenti tenutosi lo scorso anno nella Bottega di Casalgrande. A seguire un incontro con il Dottor Franco Caroli, medico e psicoterapeuta famigliare, su “il potere dei ragazzi”.

Inoltre, durante tutto il corso dell’anno saranno attivate anche una serie di letture all’interno della biblioteca per ragazzi Leontine rivolte alle Scuole dell’Infanzia e Primarie.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Morire di carcere: due suicidi in due giorni in Toscana

Morire di carcere: due suicidi in due giorni in Toscana

Firenze – Due morti ravvicinate, due suicidi nelle carceri toscane: ieri

Succ.
Lunga vita alla rassegna Verdi Off (100 appuntamenti fino al 30 ottobre). Guida agli eventi più fighi

Lunga vita alla rassegna Verdi Off (100 appuntamenti fino al 30 ottobre). Guida agli eventi più fighi

You May Also Like
Total
0
Condividi