“Social..I like – educazione ad un corretto e consapevole utilizzo delle nuove tecnologie e del web” è il titolo dell’ evento che si terrà venerdì 9 giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso gli spazi della Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli ed è rivolto specificamente a genitori, dirigenti scolastici, insegnanti, operatori etc.
L’incontro informativo avrà come obiettivo di proporre una riflessione attorno al tema dell’educazione ad un corretto e consapevole utilizzo delle tecnologie e del web oltre ad illustrare i principali potenziali rischi per i più giovani legati ad un loro uso negativo. La cooperativa sociale Nomos che sta sempre più orientando il proprio impegno anche verso servizi rivolti all’infanzia e all’adolescenza, sta dunque promuovendo questo momento informativo pubblico con la collaborazione del Centro Studi Orsa e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Sono stati invitati per l’apertura dei lavori il Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l’Assessore alle Politiche della Scuola e Cultura Annalisa Massari
In qualità di relatori saranno parteciperanno
-SARA FILIPPELLI – PSICOLOGA ESPERTA IN NEUROPSICOLOGIA – COOPERATIVA NOMOS
-IRINA LUPETTI – PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA – ASS. IL ROCCHETTO
-GIULIA DELLA VALLE – EDUCATRICE – LIBERA PROFESSIONISTA
-FRANCESCA CONTI – ESPERTA IN MEDIA EDUCATION – ISTITUTO DEGLI INNOCENTI
– CONSULENTE TECNICO DELLA POLIZIA DI STATO
MODERATRICE: GAIA GUIDOTTI – COOPERATIVA NOMOS
È GRADITA LA REGISTRAZIONE SU INFO@ASSISTENZADOMICILIARENOMOS.IT