Smontaggio tensostruttura, lievi danni al cortile dell’Ammannati

Firenze – Nelle fasi di allestimento e disallestimento della tensostruttura montata nel Cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti, in occasione dell’inaugurazione della mostra “I tesori della Fondazione Buccellati. Da Mario a Gianmaria, 100 anni di storia dell’arte orafa” ospitata nelle sale del Museo degli Argenti, è stata lievemente danneggiata la superficie di alcune limitate porzioni della pavimentazione lapidea che risale a poco prima della metà del Novecento.

In qualche caso, come si legge nella nota diffusa dalla Soprintendenza,si è definitivamente staccata la parte superiore delle lastre in pietra di Firenzuola, già ampiamente compromessa dagli agenti atmosferici, anche a causa delle caratteristiche di gelività della pietra stessa”.

Per quanto riguarda le prossime mosse, la soprintendenza contatterà una ditta specializzata per riparare il danno; le relative spese non graveranno in alcun modo, precisa la nota,  sull’amministrazione in quanto, come previsto, gli organizzatori sono assicurati e la convenzione prevede polizza fideiussoria.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Una beffarda sconfitta al fotofinish per gli Arieti Rugby

Una beffarda sconfitta al fotofinish per gli Arieti Rugby

Arezzo – Gli Arieti Rugby sono incappati in una sconfitta quanto mai

Succ.
Bocce: grande successo nell’ultima tappa della Coppa Toscana Juniores

Bocce: grande successo nell’ultima tappa della Coppa Toscana Juniores

Livorno – Domenica 30 novembre al bocciodromo comunale di Cecina si è

You May Also Like
Total
0
Condividi