Fine settimana in musica a Pistoia

Pistoia – Come ogni anno Pistoia si prepara ad ospitare la “Festa della musica”, istituita a livello europeo per festeggiare il solstizio d’estate, che si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 giugno. Saranno tre giorni ricchi di concerti che animeranno le piazze, i giardini e le strade cittadine. Gli appuntamenti musicali in programma avranno inizio venerdì con un concerto della Filarmonica Borgognoni, diretta da Carlo Cini, alle 21.30 nella corte del Palazzo comunale.

Sempre la Filarmonica sarà protagonista sabato alle 17.30 al Parterre di piazza Mazzini, della festa della scuola di musica della banda, con la partecipazione degli alunni delle scuole Roncalli–Galilei.

Domenica si terranno ancora manifestazioni al Parterre: alle 11 un aperitivo musicale offerto dalla Filarmonica Borgognoni, dalle 16 alle 19 “Rock in libertà” e alle 21.30 “Parterre Big Band” con musica swing e jazz. Nella stessa giornata la Filarmonica alle 17.30 proporrà una passeggiata musicale itinerante nel centro storico.

Gli eventi sono organizzati dal Comune di Pistoia in collaborazione insieme alla Filarmonica Borgognoni, aderendo al progetto Arcobaleno d’Estate promosso dalla Regione Toscana.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio cultura del Comune al numero 0573 371690.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Romano Prodi ospite dell’Università di Siena

Romano Prodi ospite dell’Università di Siena

Arezzo – Romano Prodi sarà ad Arezzo martedì 24 giugno per una conferenza

Succ.
Arianna Cecchini, sindaco di Capannoli: “Manca una riflessione generale sul ruolo delle donne”

Arianna Cecchini, sindaco di Capannoli: “Manca una riflessione generale sul ruolo delle donne”

Capannoli (Pisa) – Un sindaco giovane (è del 1974), madre di due figli, un

You May Also Like
Total
0
Condividi