Definito il regolamento della post-season che assegnerà lo Scudetto della Serie D. Il Dipartimento Interregionale ha infatti varato date e programma che, a partire dal 12 maggio, porteranno all'assegnazione del titolo di Campioni d'Italia.
Il regolamento. Al termine della stagione regolare le nove vincitrici di ogni singolo girone saranno suddivise in tre triangolari così composti: A-B-C, D-E-F, G-H-I. Le partite di questa prima fase si disputeranno con la formula della sola gara d'andata; le squadre a scendere in campo per prime, e chi delle due gioca in trasferta, saranno stabilite tramite sorteggio. Nella seconda giornata gioca la squadra vincente il primo turno, o in caso di pareggio chi ha disputato il primo incontro in trasferta.
Le tre vincenti dei triangolari più la miglior seconda daranno quindi il via alle semifinali, determiante sempre tramite sorteggio e in programma su un campo neutro. In caso di parità, così come anche per la finalissima, si procederà direttamente con i calci di rigore.
Per stabilire la vincente del triangolare in caso di arrivo a pari punti, saranno seguiti i seguenti criteri: scontro diretto, miglior posizione nella Coppa Disciplina. La seconda miglior squadra sarà invece designata seguendo: punti ottenuti, miglior posizione nella Coppa Disciplina, età media più giovane calcolata nelle formazioni schierate durante i triangoalri.
Le date. Traingolari: 1° gara 12 maggio, 2° gara 15 maggio, 3° gara 19 maggio. Semifinali: 23 maggio. Finale: 25 maggio.
Foto: www.lnd.it