Viareggio – Una collisione tra barche è avvenuta a circa 5 miglia dalla costa, davanti Lido di Camaiore. Come riferito alla sala operativa della Capitaneria di porto di Viareggio, un natante a motore di 8,5 metri si era scontrato con un catamarano a vela di 5,5 metri.
A causa dell’urto, l’unico occupante del catamarano (P.C. di 56 anni, residente a Capezzano Pianore) è caduto in acqua ed è stato soccorso dalla stessa unità a motore, a bordo della quale si trovavano due persone (G.F. di 46 anni, residente a Viareggio e D.O. di 37 anni residente in Provincia di Sassari).
A parte lo spavento, nessuna ferita grave per le persone rimaste coinvolte, solo un leggero dolore ad un ginocchio per lo skipper del catamarano probabilmente a causa della caduta in acqua. Per quanto riguarda le due unità navali, il natante a motore ha riportato solo alcuni graffi alla verniciatura, mentre il catamarano è risultato spezzato in alcuni punti ed è stato trainato in porto presso il pontile de “La Madonnina” dalla stessa unità a motore, la quale, come detto, si è prontamente fermata a prestare soccorso.