Riscossa del Pescia, sorpresa del Carrara

Con le ultime due partite giocate ieri sera si è completato il quadro degli incontri della prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale di basket. Il Pescia, che ospitava il Montale, si è prontamente riscattato dalla bruciante sconfitta interna subita sette giorni prima per mano della Virtus Siena, aggiudicandosi cosi il match per 77 a 74. Una vittoria senza troppi patemi d’animo in quanto i padroni di casa hanno tenuto in pugno la partita fino dall’inizio. Una vittoria che consente al Pescia anche di tornare da solo al terzo posto in classifica.
   Nell’altra partita un po’ a sorpresa invece la vittoria del Carrara sul campo del Valdarno. Un successo, 80 a 78, acciuffato nel finale ribaltando un risultato che fino dalle prime battute aveva visto i valdarnesi in vantaggio. Nell’ultimo quarto i marmiferi, più rapidi e più precisi, recuperavano il distacco fino a portarsi in testa di stretta misura al fischio finale della partita. Per il Carrara una vittoria importante in quanto le consente di lasciare la zona bassa della classifica.
    Nella prossima giornata in trasferta le due squadre di vertice. Sabato la capolista Olimpia Legnaia sarà sul campo del Montale e, sulla carta, dovrebbe superare con successo l’ostacolo; il Certaldo, invece sarà ospite della Virtus Siena e sinceramente rischia molto di più dell’Olimpia.
FRANCO CALAMAI    
—————-   
                      LA CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia p. 28;
2°) Certaldo 26;
3°) Pescia p. 24;
4°) Agliana p. 22;
5°) GalliA 20;
6°) p.m. Virtus Siena ed Etrusca S. Miniato p. 18;
8°) p.m. Grosseto, Costone Siena, Carrara e Vaiano p.16;
12°)Valdarno p. 12;
13°)p.m. Montevarchi e Montale p. 10;
15°)Asciano p. 6;
16°)Prato p. 2
———————
                  PROSSIMO TURNO
Sabato 25 gennaio. Virtus Siena-Certaldo ore 21; Montale-Olimpia Legnaia ore 18,30; GalliA-Asciano 21,15.
Domenica 26 gennaio. Costone Siena-Agliana ore 18; Prato-Pescia ore 18; Grosseto-Montevarchi ore 18; Carrara-Vaiano ore 18; Etrusca San Miniato-Valdarno ore 21.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Notizia al bacio – Stonature

Notizia al bacio – Stonature

“DELRIO CANTA L’INTESA COL CAV, MA VIENE FISCHIATO” titolo

Succ.
Modena, 600 evacuati per il maltempo. Un uomo disperso

Modena, 600 evacuati per il maltempo. Un uomo disperso

Rotto l'argine destro del fiume Secchia, la pioggia mette in ginocchio tutta la

You May Also Like
Total
0
Condividi