Riccaboni consigliere del ministro Fedeli per il Programma PRIMA

Siena – Il professor Angelo Riccaboni è stato nominato consigliere del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, per il Programma europeo per la ricerca e l’innovazione nell’area mediterranea (PRIMA). Il ministro Fedeli ha voluto infatti rinnovare l’incarico fiduciario già affidato dal precedente ministro a Riccaboni, riconoscendone la precisa competenza ed esperienza professionale nel settore.

PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area) è un programma di ricerca e innovazione che vede i Paesi Euro-Mediterranei e la Commissione Europea impegnati nel finanziamento e nello sviluppo di soluzioni innovative nell’ottica della sostenibilità in materia di agricoltura, industria alimentare e uso delle risorse idriche.

Il programma PRIMA coinvolge 15 Paesi, con un impegno finanziario di oltre 400 milioni di euro. La Struttura di coordinamento nazionale, che si occupa del funzionamento della parte italiana del network, è guidata dall’Università di Siena, con il coordinamento del professor Riccaboni, e rappresenta il riferimento nazionale a supporto delle attività di ricerca, innovazione e capacity building previste nel Programma.

Foto: Angelo Riccaboni

Total
0
Condivisioni
Prec.
Disagio mentale: a Sesto una casa per essere autonomi

Disagio mentale: a Sesto una casa per essere autonomi

Sesto Fiorentino – Impareranno l‘autonomia facendo la loro prima

Succ.
Selvaggia: Garfagnana e Valle del Serchio festeggiano le erbe spontanee

Selvaggia: Garfagnana e Valle del Serchio festeggiano le erbe spontanee

Firenze – A parte l’erba voglio, le altre ci saranno tutte

You May Also Like
Total
0
Condividi