Provincia di Pisa, allerta ghiaccio fino a martedì. Le maggiori criticità nel settore sud

Prosegue anche con l'inizio della nuova settimana l'ondata di freddo sul territorio della provincia di Pisa. Domani, lunedì 13, copertura nuvolosa variabile, con tendenza al diradamento nel corso della serata e ancora stazionarie le minime, mentre in lieve aumento saranno le massime, mantenendosi comunque sempre su valori decisamente al di sotto delle medie del periodo. Confermato fino a tutta la mattinata di martedì 14 l'allerta ghiaccio. Al momento non si segnalano nevicate di rilievo sul complesso del territorio provinciale.
Sul Monte Pisano sono in corso operazioni di salatura su strade comunali secondarie. In Alta Val di Cecina sta nevicando, con problemi legati a ghiaccio e accumuli di neve da 5 a 25 cm; si circola con catene installate sulla maggior parte della rete viaria. Sono impiegati circa 25 mezzi e 35 volontari. Sulle Colline e Bassa Val di Cecina la neve depositata raggiunge i 5-10 cm e sono in azione 8 mezzi, con l'impegno di  30 volontari. In tutti gli altri comuni sono in corso operazioni di salatura e rimozione ghiaccio, con 38 mezzi  in azione e l'impegno di 30 volontari.
Problematiche estese di erogazione idrica si segnalano nel comune di Monteverdi Marittimo e a Serrazzano, località nel comune di Pomarance. Sulla rete ferroviaria, sulle strade Ansa, sulla Sgc Fi-PI-LI e sulle autostrade nessuna criticità e traffico regolare. Il traffico all'aeroporto di Pisa è regolare, come pure il trasporto pubblico locale.
Sulle strade provinciali la situazione è in miglioramento generale sebbene rimanga, in particolare nella parte meridionale della territorio, il problema della formazione di ghiaccio a macchia di leopardo su un pò tutta la rete viaria di competenza della Provincia. Sono in corso interventi del personale per il ripristino delle condizioni di piena normalità, le strade sono comunque percorribili, con catene, anche nei tratti più critici. Nel settore nord: nessuna criticità e traffico regolare; continuano le operazioni di salatura e ripulitura di formazioni di ghiaccio. Nel settore sud: alcune criticità localizzate, causa neve e formazione di ghiaccio, segnalate sulla Sp 49 e sulla Srt 439 a Pomarance; sulla Sp 13 a Castellina; sulla Sp 53 e sulla Srt 68 a Volterra;  sulla Sp 28 a Montescudaio; sulla Sp 48 a Chianni e Castellina; sulla Sp 36 a Palaia. La Provincia tiene informati i cittadini attraverso la home page del prorpio sito web (www.provincia.pisa.it), sulla quale pubblica via via gli aggiornamenti della situazione climatica, della viabilità e dei servizi pubblici.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Pisa, criticità per neve e ghiaccio soprattutto nell’Alta Val di Cecina

Pisa, criticità per neve e ghiaccio soprattutto nell’Alta Val di Cecina

Sulle autostrade e sulla PI-PI-LI nessuna criticità e traffico regolare

Succ.
Il grande freddo/13Finisce l’emergenza neve,in settimana torna il sole

Il grande freddo/13Finisce l’emergenza neve,in settimana torna il sole

Lunedì rischio disagi per lo sciopero del trasporto pubblico

You May Also Like
Total
0
Condividi