Progetto “Svicola”: come sviluppare le competenze per cercare lavoro

Accrescere la capacità di trovare lavoro, cambiarlo o creare un'impresa: sono queste le finalità del progetto "Svicola" (Sviluppo Competenze per il Lavoro), promosso dall’Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa, grazie al Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con l’Associazione Kappaerre. Attraverso i Circoli di Studio istituiti dal progetto, circa 400 persone avranno la possibilità di lavorare insieme, con il supporto di esperti, per migliorare le proprie competenze nella ricerca del lavoro e per definire meglio il proprio progetto professionale. Condividere con altri la ricerca del lavoro, e confrontare le proprie esperienze ed aspettative professionali, significa infatti moltiplicare le informazioni ed aprirsi ad un numero maggiore di opportunità lavorative.
I Circoli di Studio, gratuiti ed aperti a tutti gli adulti occupati e non, prevedono 8 incontri di 3 ore ciascuno per un totale di 24 ore, in orario pomeridiano o serale, ed avranno luogo presso i Centri per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino e il Centro InformaGiovani e Servizio per l’Impiego di Fucecchio e presso molti dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.
Per informazioni e iscrizioni, che termineranno il prossimo 30 settembre, è possibile rivolgersi all’ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese, in Via delle Fiascaie n.12 a Empoli oppure chiamando allo 0571 76650 o attraverso il sito internet www.asev.it.
Inoltre è possibile iscriversi e reperire informazioni presso i Centri per l’Impiego o all’URP dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Semafori “intelligenti”Codemondo: cartellino rosso alla mobilità. Cittadini furiosi

Semafori “intelligenti”Codemondo: cartellino rosso alla mobilità. Cittadini furiosi

Un caso che ricorda quello, oggi risolto, di Villa Sesso

Succ.
Ecco perché il mercato scommette contro di noi

Ecco perché il mercato scommette contro di noi

Come previsto Standard and Poor's ha declassato l'Italia, mentre aumenta lo

You May Also Like
Total
0
Condividi