“Penelope è partita” mercoledì 19 febbraio al Libraccio

Firenze – Un romanzo d’amore che parla di sole e mare, sorrisi e spiagge. L’epica vacanza di un gruppo di ventenni italiani a Ios, Egeo.

La racconta Lapo Maria Pazzagli nel libro “Penelope è partita ” (Thedotcompany) che verrà presentato mercoledì 19 febbraio alle ore 18 presso la Libreria IBS-Libraccio Via de’ Cerretani, 16R, Firenze. Interverranno: Sergio Givone, filosofo e scrittore Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, Rosalba De Filippis, insegnante e scrittrice, Chiara Dino, giornalista del Corriere Fiorentino

Un libro romantico di un’iniziazione alla vita, alla volontà di esserci e alla voglia di divertirsi. Bravi ragazzi che imparano a dormire poco e a fantasticare tanto, tra discoteche e alloggi low cost, magliette firmate e ouzo come se piovesse, pance in subbuglio e farfalle nello stomaco.

In fondo quello che cercano è un posto nel mondo, ma soprattutto il nome proprio di un amore vero. Una bella storia di ulissi e penelopi 2.0. La favola (ora esilarante, ora melanconica) di un’estate finita troppo presto eppure eterna come i miti greci.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Empoli, Rossi: “Onoriamo la storia vera del nostro Paese”

Empoli, Rossi: “Onoriamo la storia vera del nostro Paese”

Empoli – Pubblichiamo l’intervento che il presidente della Regione

Succ.
Pisa, torna il Guglielmo Tell che inaugurò il Verdi nel 1867

Pisa, torna il Guglielmo Tell che inaugurò il Verdi nel 1867

Pisa – La storia del leggendario arciere svizzero, la storia di un padre

You May Also Like
Total
0
Condividi