Paura e Delrio a Las Vegas: l’ex sindaco di Reggio fuori dal coro Pd a proposito di Nato, Russia, Stati Uniti e Putin

9 maggio: Putin delira alla parata russa e dice che l’Occidente stava preparando un’invasione sul suolo sovietico. Intanto in Italia si commemora il 44esimo anniversario del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro ucciso dalle Br le cui bandiere sono tornate a sventolare (peraltro assieme a quelle della Russia in alcuni casi) in un recente concertino in un circolo associato Arci. Si alza però anche una voce fuori dal coro Pd, quella di Graziano Delrio che critica l’atteggiamento di Nato e Stati Uniti
Delrio intervistato da Vespone di Striscia

Una voce fuori dal coro si alza dal Partito Democratico, forse il partito che ha più appoggiato Mario Draghi nell’invio di armi all’Ucraina per fronteggiare la guerra con la Russia. A parlare a La Stampa è Graziano Delrio, deputato dem, che avvisa il presidente del Consiglio ed è abbastanza critico con i paesi Nato: «Le parole spese dall’Inghilterra o da chi pensa che la pace consista nel piegare Vladimir Putin, il capo di una potenza nucleare, mostrano una grande irresponsabilità.

Gli americani dovrebbero stare attenti attenti a non usare questi toni, non devono pensare che ci possano essere vincitori. A Joe Biden, Mario Draghi dovrebbe dire questo e anche che l’Italia fa la sua parte, ma vuole promuovere, come diceva Aldo Moro nel 1975, un quadro di sicurezza in cui l’Europa sia protagonista, senza delegarlo alla Nato. Una guerra nel cuore dell’Europa farà male a noi, nessuno – la previsione di Delrio – ne uscirà vincitore, sia chiaro».

www.iltempo.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Scherma, Coppa del mondo: Pietro Torre bronzo nella sciabola

Scherma, Coppa del mondo: Pietro Torre bronzo nella sciabola

Madrid – Fa subito centro Pietro Torre alla sua prima gara con la squadra

Succ.
Covid, Giani: tra settembre e ottobre necessaria la quarta dose

Covid, Giani: tra settembre e ottobre necessaria la quarta dose

Firenze – “La vaccinazione in Toscana ha dato ottimi risultati, sono

You May Also Like
Total
0
Condividi