Non fate l’onda, obbligo di mascherine anche all’aperto in Emilia Romagna dal 4 maggio

Si celebra la festa oggi più inattiva che mai, quella del lavoro che rischia di scomparire per molte categorie che ancora non hanno visto un euro degli stanziamenti promessi. Pil sotto del 4,7% (la media europea è anche peggio) e l’Oms ci avvisa di prepararci ad altre ondate, li mortacci sua. Intanto morti e contagi crollano nei numeri (finalmente) e ci si deve per forza preparare alla fase 2. Dal 18 maggio regioni in ordine sparso e da lunedì 4 in Emilia Romagna scatta l’operazione “ti conosco mascherina” ovvero tutti protetti anche all’aria aperta laddove non si riesca però a mantenere debita distanza

Da lunedì 4 maggio saranno obbligatorie le mascherine in Emilia-Romagna nei locali aperti al pubblico e nei luoghi all’aperto, dove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

E’ quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, le cui disposizioni si applicano a tutta la regione compresa la provincia di Piacenza che, in base al provvedimento, viene riallineata al resto del territorio. La misura – spiega la Regione in una nota – stabilisce la riapertura di parchi e giardini pubblici, ma i sindaci potranno disporre la chiusura di aree in cui non sia possibile garantire il rispetto del divieto di assembramento o delle distanze di sicurezza di un metro.

Confermato il divieto di accesso a spiagge e arenili sia in concessione che liberi, compresa la battigia. Nel documento è prevista la possibilità di raggiungere le seconde case per attività di manutenzione e di praticare allenamento e attività motoria e sportiva all’aperto, solo in forma individuale.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Dopo covid, Pap lancia l’Agenzia per la Transizione Ecologica

Dopo covid, Pap lancia l’Agenzia per la Transizione Ecologica

Firenze – Oggi, primo maggio speciale per vari motivi, la riflessione più

Succ.
Primo Maggio, striscioni spuntano a Careggi e a San Frediano

Primo Maggio, striscioni spuntano a Careggi e a San Frediano

Firenze – Primo Maggio, non solo assemblee virtuali

You May Also Like
Total
0
Condividi