Notizie dal mondo, dalla propria città, ma anche dai quartieri e dalle periferie. Basta una connessione internet e puoi pubblicare il tuo articolo su un vero giornale.
L’ormai consolidata parte di internet che privilegia la condivisione di pensieri, immagini, gusti fa della libera diffusione delle “news” un suo punto di forza.
Anche se altri social, primo fra tutti FaceBook , danno ampio spazio a gruppi di news-feeders (gli alimentatori di notizie), STAMP Toscana ha il sapore di qualcosa di più: un giornale sociale, la cui architettura rispecchia quella del carteceo, ma è creata attivamente e plasmata dai suoi utenti.
Le parti della sezione Internet da me curate saranno in pieno stile STAMP: francobolli di informazione, pillole di riferimento, curiosità, ma anche aiuto interattivo per chi, come me, cerca in Internet qualcosa di più.
Grande spazio avranno anche gli stamp su addon e applicazioni per Tablet e SmartPhone: gli Internauti di nuova generazione fanno sempre più uso di questi supporti e noi ne seguiremo attivamente gli sviluppi.
Il “link” sarà il punto di partenza di ogni nostro stamp Internet, la vostra curiosità porterà a traguardi nuovi e stimolanti.
Qualche spunto per iniziare, appunti di social zapping. Ecco alcuni link a community un po’ diverse dal solito:
Teamblogger: http://corporate.teamblogger.eu/index.php/en/who-are-we/news (*) Calcio – Una fan community di molte squadre di calcio del mondo (non poteva mancare la seria A italiana!)
Branchout: http://branchout.com/ Cerca lavoro che fa capo a FaceBook
Miso: http://www.gomiso.com/ (*) Telefilm e serie TV
InterNations: http://www.internations.org/ Informazioni da parte di chi abita nella tua stessa città
Petpassion TV: http://www.petpassion.tv/ Pet community
(*) community che ha il suo applicativo tablet e smartphone.
Buona navigazione con STAMP!