Ignoti vandali hanno imbrattato la facciata di Palazzo Strozzi

Firenze –  Un atto vandalico contro un simbolo di Firenze. Su Palazzo Strozzi è comparsa stmani un’enorme scritta bianca, con una frase in inglese: “Jeff Koons marry me”, Jeff koons sposami.

I vandali sarebbero entrati in azione intorno alle 4 del mattino e con vernice bianca a caratteri enormi hanno imbrattato il bugnato della facciata del Palazzo che ospita la mostra dell’artista Jeff Koons.

I tecnici che si sono immediatamente messi all’opera, allertati dalla Fondazione Palazzo Strozzi, per ripulire la facciata imbrattata su due lati. La vernice ad acqua non dovrebbe lasciare segni.

“Vergognose le scritte apparse questa notte su Palazzo Strozzi – ha scritto il sindaco Dario Nardella in un tweet – la Polizia Municipale sta esaminando i filmati delle telecamere per individuare il responsabile. Sul posto è già in corso la rimozione. Non accettiamo gesti di violenza gratuita al nostro patrimonio culturale”.

“Un atto di vandalismo molto grave. Stiamo già ripulendo le facciate e confidiamo che la polizia mucipale possa individuare quanto prima i responsabili di questo gesto indegno”. Così la vicesindaca Alessia Bettini ha commentato la grande scritta in inglese. “Le indagini della polizia municipale sono in corso e sono state acquisite le immagini delle telecamere – ha aggiunto la vicesindaca – gli esperti sono al lavoro da stamani per ripulire le facciate sotto la supervisione dei tecnici del Comune”

Total
0
Condivisioni
Prec.
Coronavirus 14/12: 662 nuovi casi, in crescita (lenta) i ricoveri

Coronavirus 14/12: 662 nuovi casi, in crescita (lenta) i ricoveri

Firenze – I casi di positività al Coronavirus sono 662 in più rispetto a

Succ.
Klaus Mäkelä, torna sul podio del Maggio con Bruch e Mahler

Klaus Mäkelä, torna sul podio del Maggio con Bruch e Mahler

Firenze – A distanza di poco più di un anno dal suo debutto assoluto al

You May Also Like
Total
0
Condividi