I Moscaburro in concerto al Pecci di Prato

Alle 18.00 di sabato 23 febbraio presso il Centro per l' Arte Contemporanea "Luigi Pecci" di Prato si esibiranno i "Moscaburro", una delle band più interessanti del panorama italiano. Il progetto parte dal sito internet "CCT-SeeCity" ed è quello di realizzare il loro primo "Place Concert" ovvero "concerto acustico in un luogo inusuale". L' intento di questo progetto è quello di portare musica di qualità attraverso esibizioni acustiche di artisti nazionali e internazionali (prevalentemente emergenti), all’interno o esterno di luoghi particolari e con un’identità, una storia e un significato importanti per il territorio. Lo scopo è quello che caratterizza tutte le attività di CCT-SeeCity e quindi far luce su realtà creative ed eccellenze locali che lo meritano. Non ci sarà nessun palco, nessuno accessorio. Solo musica, voce e strumenti, un'esperienza intima e unica tra il pubblico e gli artisti.

I Moscaburro sono un gruppo musicale altoatesino. Dal 2006 ad oggi, la formazione cambia e cresce. Adesso, i Moscaburro al completo sono in otto: Simone Gelmini (autore, voce e chitarra), Arianna Merlino (voce), Michela Campaner (voce e chitarra), Marlis Steinegger (arpa), Mattia Mariotti (chitarra), Roberto Tubaro (basso, percussioni) e altri due musicisti (archi) del Conservatorio di Bolzano. Suonano sul palco di diversi festival italiani (nella primavera 2010, partecipano alla finale regionale dell’Italia Wave Love Festival e di Upload Festival). Nel dicembre 2011 esce il loro primo album: “Bread-and-Butter-flies”. Nel 2012 suonano in diverse località, aprono per i FriskaViljor (interessante duo di Stoccolma) e partecipano al The MidnightRun a Milano, eventour urbano ideato dall’artista londinese InuaEllams (residentpoet presso la Tate Modern) e organizzato in Italia da CCT-SeeCity.

CCT-SeeCity è un sito web che parla di città, luoghi e persone, promuovendo le realtà locali più interessanti e in particolare quelle emergenti più creative. CCTSeeCity è una “guidezine” (guide+magazine) realizzata da un network glocale, una giovane redazione sparsa in Italia e nel mondo ma con il cuore in Toscana. CCT-SeeCity è anche un’Associazione Culturale che organizza eventi originali, trasformando i suoi contenuti virtuali in esperienze reali da ricordare per sempre.

L'ingresso al concerto è gratuito.

Per maggiori informazioni su CCT-SeeCity
tel.: 366-9777735
e-mail: info@cct-seecity.com   

Per maggiori informazioni sul concerto
tel.: 0574-531828/5317   
web: http://www.centropecci.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
EpurazioniDopo Montermini, la Giberti: la cacciata dei montiani

EpurazioniDopo Montermini, la Giberti: la cacciata dei montiani

Dopo Simone Montermini è la volta di Chiara Giberti

Succ.
Al voto! Al voto!

Al voto! Al voto!

Elezioni: tutto quello che cì da sapere prima di entrare nel seggio

You May Also Like
Total
0
Condividi