“Freakonomics”, in esclusiva nelle sale The Space Cinema

Paolo Ansaldi e Beppe Caschetto presentano “Freakonomics: le divertenti verità sulla crisi”, un film documentario che “rivoluzionerà il vostro modo di pensare, e nulla sembrerà più come prima”. A metterci la voce sono Enrico Bertolino e Giovanni Floris, in un'antologia esilarante che rivela il lato nascosto di ogni cosa, rovesciando letteralmente le convenzioni comuni e svelando come le teorie economiche e il metodo statistico, applicati alla vita di tutti i giorni, aprano sorprendenti interpretazioni del mondo intorno a noi. Infatti, i numeri portano nelle direzioni più inaspettate, a conclusioni sorprendenti e a volte controverse.

Assistendo a “Freakonomics”, scopriremo ad esempio che influenza ha sulla vita di una persona il nome assegnatogli alla nascita. Oppure, paradossalmente, che può essere più pericolosa una piscina di una pistola. O ancora, che cosa hanno in comune gli insegnanti e i lottatori di sumo? E che collegamento c’è tra la legalizzazione dell’aborto e la diminuzione del tasso di criminalità?

In esclusiva nelle sale The Space Cinema in Italia – per la Toscana presenti a Firenze, Grosseto e Livorno – un nuovo straordinario evento The Space Extra e YAM112003. “Freakonomics: le divertenti verità sulla crisi” è basato sull’omonimo best seller, scritto dall'economista Steven Levitt e dal giornalista Stephen J. Dubner, che ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 35 lingue. Il documentario ha riscosso un buon successo di critica, passando per il “Tribeca Film Festival” e il “Los Angeles Film Festival” nel 2010.

Freakonomics” è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.

I biglietti sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito http://www.thespacecinema.it

A Firenze la proiezione è programmata alle ore 20 dei tre giorni.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il Tricolore alle porte di Reggio Emilia

Il Tricolore alle porte di Reggio Emilia

Riqualificata la rotatoria all'ingresso nord della città con una scultura

Succ.
Nuovo traguardoLa Trenk dà una lezione a Caserta e vola alle Final Eight

Nuovo traguardoLa Trenk dà una lezione a Caserta e vola alle Final Eight

I biancorossi dominano la sfida contro la Juve Caserta 91 a 72 e conquistano

You May Also Like
Total
0
Condividi