Fisco, il 730 compilato online piace agli emiliano-romagnoli

Nel 2016 132 mila le dichiarazioni online. Il primato a Bologna, seguono Modena e Parma con un +36% nell’ultimo mese.

Il 730 «fai da te» piace ai contribuenti emiliano-romagnoli. Nel 2016 sono stati 132mila i cittadini che hanno scelto di dichiarare i propri redditi online grazie al modulo pre compilato messo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.
Il primato è appannaggio della provincia di Bologna, in virtù della più ampia platea di contribuenti: oltre 41mila bolognesi hanno optato per la dichiarazione dei redditi online. Seguono Modena (17mila dichiarazioni presentate) e Parma (14mila), mentre chiude la provincia di Rimini con circa 6.400 dichiarazioni trasmesse via internet.

Significativo l’incremento registrato negli ultimi venti giorni a disposizione per presentare il 730 online: rispetto al 30 giugno 2016, il dato finale registra un +36% a livello regionale, con alcune province (Rimini e Parma su tutte) in cui le dichiarazioni last minute sono state particolarmente numerose.
La dichiarazione precompilata piace soprattutto ai quarantenni: circa un quarto dei 730 spediti in autonomia proviene da contribuenti di età compresa tra i 41 e 50 anni (33.650). Numerosi anche i trentenni: i contribuenti tra 31 a 40 anni rappresentano la seconda fascia anagrafica per numero di dichiarazioni presentate on line (25.034). Nella platea dei contribuenti telematici figurano anche 70 giovani di 18 anni battuti, però, dagli ultraottantenni, che in 8mila hanno scelto il 730 online.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Terremoto: aiuti toscani ad Amatrice, raccolta beni primari a Firenze

Terremoto: aiuti toscani ad Amatrice, raccolta beni primari a Firenze

Firenze – La lunga colonna della Toscana è arrivata a Rieti, in attesa

Succ.
Piazza San Marco, nuova pavimentazione ed area verde

Piazza San Marco, nuova pavimentazione ed area verde

Firenze – Gli interventi rientrano nella prima fase di un intervento che

You May Also Like
Total
0
Condividi