Firenze – Presentata la lista Firenze + Verde che nasce dall’aggregazione di cittadini sensibili e impegnati nelle tematiche ambientali che danno un giudizio positivo dell’azione amministrativa del Sindaco Nardella. “Siamo convinti – affermano -che un secondo mandato possa essere l’occasione per un salto di qualità nelle politiche locali di sostenibilità ambientale, decarbonizzazione e sviluppo dell’economia circolare, verso un futuro sostenibile e una Firenze a impatto zero”.
Candidati al Consiglio comunale
Virginia Arnecchi – project manager
Insieme per firenze prima città sostenibile e innovativa in europa.
Franco Bazzani – agronomo
Migliorare le conoscenze della cittadinanza e degli operatori sull’importanza della conservazione dei suoli e delle acque anche in relazione ai cambiamenti climatici in atto.
Francesca di Natali – architetto
Contribuire a realizzare un sistema integrato di reti ecologiche, migliorando la qualità degli spazi urbani e rurali e la loro vivibilità per una città bella, sana e accessibile a tutti.
Neri Biagi – pensionato
Mi piace lavorare anche fisicamente per migliorare il verde della città. Dal piccolo verde di parchi e giardini verso il grande risultato di una città sostenibile.
Chiara Fossombroni – customer service
Ho deciso di candidarmi, mossa da un forte senso di responsabilità, per mettere in campo scelte coraggiose per la nostra vita e dei nostri figli, per garantire loro la certezza di un futuro.
Paolo Bulletti – architetto
Mi muove la convinzione che intervenire nella sfida ambientale a firenze significhi promuovere, sostenere, favorire comportamenti, pubblici e privati, ispirati da una più consapevole etica sociale.
Daniela Gazzarri – pensionata
Sono convinta che la vera battaglia politica che valga la pena affrontare sia quella per l’ambiente, utilizzando al massimo le armi del progresso e della scienza. Non abbiamo più molto tempo.
Pietro Raffaele Capodieci – ingegnere
Lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti a firenze.
Sandra Giorgetti – consulente di comunicazione
Lavora attivamente insieme a molti altri per abbassare la temperatura del pianeta.
Gualberto Carrara – istruttore di guida
Da anni lotto per avere un aeroporto che non impatti sui cittadini e che possa essere compatibile con l’ambiente. Realizziamo le infrastrutture necessarie a rendere la nostra città migliore.
Giovanna Marini
Loreto Catanzaro – operaio
Conosco le fabbriche, amo la natura. Possiamo migliorare, insieme, ogni ambiente di vita e di lavoro.
Alice Meciani – segretaria
Abbiamo un contratto con il futuro e con i posteri, facciamo sí che siano fieri di noi impegnandoci a salvare questo pianeta ed a consegnare loro un pianeta migliore, un pianeta sano.
Alessandro Crudeli – architetto
Implementare attività sociali, lavoro e qualità degli spazi urbani promuovendo principio di responsabilità, efficienza, percezione e valorizzazione del bene comune.
Laura Nardi – insegnante
Una città pulita e accogliente che affianchi la famiglia nell’educare i bambini alla solidarietà e al rispetto per la natura è il primo passo per una comunità armonica che tuteli l’ambiente.
Pierpaolo Dettori
Stretta collaborazione pubblico/privato per migliorare ambiente e decoro utilizzando il regolamento per la gestione dei beni comuni ed i fondi comunitari esistenti.
Annamaria Telino – docente per la sicurezza
Con l’impegno e il contributo di ognuno è possibile il cambiamento. Perciò voglio contribuire con la mia esperienza e professionalità ad una città più sana oggi e sostenibile in futuro.
Giacomo Flavi
Il tema della mobilità è fondamentale per migliorare la qualità della vita nella nostra città. L’obiettivo è creare le condizioni per spostarsi in maniera sicura, efficiente e sostenibile!
Stefania Vicerdini – commerciante
Curo gli animali per passione, loro sono il mio ambiente quotidiano.
Piero Funis – architetto
Assistere i privati e le imprese nell’opera di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio. Ecologia e economia possono e devono andare di pari passo.
Sergio Gatteschi – project manager
Fiorentino, attivo da anni in politica con passione per l’ambiente. Risparmiare risorse in modo intelligente e creativo per migliorare la qualità della vita.
Giorgio Giorgi – ballerino professionista
Basta con le istituzioni sorde alla voce del cittadino che vive questa città ogni giorno. La politica torni a risollevare l’orgoglio di firenze abbracciando l’ambiente e i suoi fiorentini.
Massimo lastrucci – architetto
Il verde non è ad uso pubblico o privato, non è un’astratta normativa tecnica. Il verde è una strategia della vita, non solo quella di un albero, un giardino o un parco anche la mia, la tua, la nostra.
Paolo leoni – commerciante
Aiutare tutte le persone a scoprire un nuovo modo di muoversi, spostarsi, vivere più serenamente, conoscendo bene il mondo della bici, attraverso un mezzo ecologico e sicuramente meno stressante delle auto.
Besnik mehmeti – project manager
La difesa dell’ambiente è un dovere civico di ogni cittadino.
Leonardo natali – operaio
Tutelo l’ambiente in modo concreto, a partire dai viventi. Dal particolare al generale.
Biagio senise – project manager
30 anni dedicati a riqualificare l’ambiente tramite il trattamento dell’acqua reflua vengono messi al servizio della nostra città per un fiume da vivere ed un’acqua da non disperdere.
Candidati ai quartieri 1 e 2
Simone petralli – ingeg