Festareggio: Vecchi annuncia il Giubileo della cultura

Festareggio chiude (ma non del tutto, incombe Ligabue…) con l’intervistona dei giornalisti al primo cittadino di Reggio che annuncia un 2016 speciale

VECCHIChiusura sotto la pioggia per Festareggio il cui programma è però terminato come da scaletta. E il copione voleva un’intervista finale al sindaco di Reggio Luca Vecchi sui principali argomenti di attualità cittadina, ad opera dei rappresentanti di tv e quotidiani locali.

Tra i tanti punti toccati dal primo cittadino, uno in particolare si è caratterizzato per annuncio prospettico: “il 2016 – ha detto Vecchi davanti ad un discreto pubblico discretamente infreddolito – sarà l‘anno della cultura per Reggio Emilia”.

In che senso? Nel senso che gli sforzi di giunta e amministrazione si concentreranno anche in quel settore che diventerà prioritario. A partire dal progetto di nascita di un’unica fondazione per Teatri e Danza, col coinvolgimento del Peri e di Palazzo Magnani. Poi il progetto di ristrutturazione-recupero di Palazzo da Mosto e un investimento sui Chiostri di S.Domenico e di S.Pietro (quest’ultimi, cavalleria di Giovanni Lindo Ferretti permettendo) destinati a diventare la vetrina espositiva per eccellenza della città.

Quindi un progetto speciale per la Reggia di Rivalta e naturalmente l’idea di un Campovolo quale Arena della Musica, “ma solo con investimenti dei privati” ha precisato il sindaco.

Festareggio, chiusi i battenti, non smonta però del tutto. Incombono già le note del concertone di Ligabue che echeggeranno per tutta la settimana nelle campagne tra Masone e Gavassa.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Via Turri al freddo e senz’acqua? “Eppure c’è chi ha pagato”

Via Turri al freddo e senz’acqua? “Eppure c’è chi ha pagato”

SI preannuncia infuocata la prima seduta del consiglio comunale dopo la denuncia

Succ.
Lega: i giovani “padani” puntano su Matteo Melato

Lega: i giovani “padani” puntano su Matteo Melato

Si è svolto presso la sede Lega Nord di via dell’Aeronautica il Congresso

You May Also Like
Total
0
Condividi