In attesa di essere circondati dall’affetto dell’intera comunità, in occasione di una festa in programma Venerdì 18 novembre a Lazzeretto, la coppia è stata invitata in Municipio dal Sindaco Simona Rossetti che ha voluto complimentarsi per lo straordinario risultato ottenuto.
“Questa vittoria nasce dal talento e dalla grande determinazione di questi due giovani- commenta il Sindaco- siamo orgogliosi di Silvia che è di Lazzeretto e naturalmente anche di Manuel che ha condiviso con Silvia questa avventura. Nel nostro territorio- continua il Sindaco- vengono svolte tante discipline sportive ed è bello constatare che oltre ai benefici e al divertimento che la pratica sportiva porta con sé, siano sempre più numerosi i giovani che ottengono importanti risultati agonistici”.
Silvia Mariotti ha 36 anni e balla da tempo, gestendo tra l’altro una scuola di ballo a Stabbia. In breve tempo è nata con Manuel Guidotti, 34 anni, marchigiano di origine, ma che vive a Cecina, una sintonia perfetta con splendide gare e un filotto di successi, tanto che i due sono arrivati al mondiale addirittura imbattuti e con un titolo italiano già conquistato.
La coppia che ha ricevuto dalla mani del Sindaco un attestato di riconoscimento, è ora attesa da un periodo di meritato riposo prima di affrontare i futuri impegni.