Ciclo: under 23 a Cicogna, le atlete di Vaiano in Spagna

Firenze – Domani martedì due appuntamenti importanti per il ciclismo toscano. Per quello maschile si corre la 67° edizione della Coppa Cicogna (Terranuova Bracciolini, Arezzo) riservata agli under 23.

Sono ben 180 gli iscritti tra i quali tutti i migliori a livello nazionale. Una vera autentica rassegna di vertice. Al seguito della corsa anche il tecnico federale Marino Amadori. Il percorso piuttosto impegnativo misura 155 chilometri. Partenza da Cicogna alle ore 14.

Direttore di corsa Fabrizio Carnasciali; giuria : Loris Mencacci (presidente); Fabio Falaschi, Roberto Villani e Fabio Tani.

Per il ciclismo femminile invece un sestetto della Aromitalia Vaiano Fondriest è volato in Spagna. Domani martedì sarà al via di una classica in linea. E da mercoledì a domenica parteciperà, sempre in Spagna, ad una breve corsa a tappe.

Il sestetto è composto dalla sudafricana Heidi Dalton, dalla lettone Lija Laizane, dalla lituana Rasa Leleivyte e dalle italiane Elena Franchi, Alessia Martini e Nicole Nesti.

——————————-

Le prossime gare in Toscana : sabato dilettanti ad Empoli; domenica juniores e allievi a Montemarciano; donne junior, allieve ed esordienti a Marina di Bibbona; allievi a Livorno: esordienti a Casalguidi.

—————————–

Intanto tra le corse disputate ieri in Toscana da ricordare il GP. del Marmo a Carrara per dilettanti dominato dai corridori stranieri : ha trionfato l’australiano Micheal Storer, secondo il connazionale Lucas Hamilton; al terzo il croato Matic Groselj.

A Cintolese (Pistoia) hanno vinto tra gli allievi Giovanni Crescioli (UC., Empolese); tra gli esordienti 1° anno : Federico Savino (UC. Coltano Pisa); tra i 2° anno Luca Tesi (Polisportiva Albergo Arezzo).

 A Cavallina frazione mugellana in ricordo di Gastone Nencini indimenticabile “Leone del Mugello” si è svolto il Trofeo Figros per giovanissimi. Hanno vinto Andrea Castrucci (“Bessi” Calenzano); Nicocolò Nieri (Vaiano); Marco Parigi (Club Appenninico Borgo San Lorenzo); Piero Frasconi (Pedale Toscano Ponticino Arezzo); Samuele Franchi (Polisportiva Albergo Arezzo); Tommaso Farsetti (Pedale Toscano).

In campo femminile affermazioni di Luna Bettini (Team Valdinievole); Ginevra Bacci (Castelfiorentino); Nicoletta Berni e Maddalena Simeoni (Campi Bisenzio) e Giulia Coppi (U.C. Aretina).

Nelle corse fuori regione affermazione a Bologna tra i dilettanti di Umberto Orsini di Santa Croce sull’Arno; mentre a Montelupone (Macerata) successo per distacco di Raoul Bulleri (UC. Cinquale).

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Tirinnanzi e Laura Carbonai ai campionati italiani di tennis

Tirinnanzi e Laura Carbonai ai campionati italiani di tennis

Firenze – Venerdì, sabato e domenica prossimi si svolge al Foro Italico di

Succ.
Lega Pro: ottavi playoff, sedi e orari delle partite

Lega Pro: ottavi playoff, sedi e orari delle partite

Firenze – Definiti sedi e orari delle partite degli ottavi di finale dei

You May Also Like
Total
0
Condividi