Via Bolognese, si allaga la strada per il temporale estivo

Firenze – Un temporale con pioggia e grandine è in corso sul capoluogo toscano e dalla via Bolognese arriva immediata la segnalazione sui tombini che spruzzano acqua anziché riceverla.
Il corso d’acqua che si è venuto a creare in pochi istanti crea disagi alla circolazione e dalle auto i nostri lettori ci invitano a segnalare di mantenere una bassa andatura per evitare il fenomeno dello slittamento e perdere aderenza sull’asfalto rischiando l’impatto con i muretti di cinta.

A segnalarci quanto accade lungo la direttrice principale che dal capoluogo conduce in Mugello sono, infatti, gli stessi automobilisti. In passato a lanciare più volte l’allarme e toccare il dolente tasto dei tombini erano stati i residenti, ed in particolare il Comitato costituitosi proprio con l’obiettivo di mettere in sicurezza idrogeologica il tratto incriminato.

Tra le maggiori preoccupazioni dei residenti proprio lo stato dei sottosuoli e delle cantine delle abitazioni presenti lungo la strada che conduce alla località di Trespiano. In secondo luogo le numerose uscite di strada con abbattimento di guardrail e muretti a secco.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Terme di Montecatini, la Giunta toscana approva il Bilancio

Terme di Montecatini, la Giunta toscana approva il Bilancio

Firenze – La Giunta Regionale ha dato, questa mattina, il via libera al

Succ.
Ponte a Egola prima area produttiva ecologica della Toscana

Ponte a Egola prima area produttiva ecologica della Toscana

Ponte a Egola – E’ a Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato (Pi)

You May Also Like
Total
0
Condividi