La Fides WebKorner espugna il campo di Umbertide per 52-66 e ritrova una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza dopo tre sconfitte consecutive. Gara decisa a cavallo tra i due tempi, per una volta grazie alla vena offensiva dei singoli: Giuliana su tutti, autore di 25 punti, ben supportato da Vasarri e Dainelli con 17 e 10 a testa. Così può succedere che Corsi si sollevi da qualche responsabilità offensiva e segni otto punti con appena sette tiri dal campo o che Sestucci si prenda due soli tiri concentrandosi su altri aspetti del gioco (nove rimbalzi in 23 minuti).
Grande equilibrio e punteggio basso in avvio. Il copione del primo quarto è il più semplice: segna la Fides, replica Umbertide e si va al primo riposo sul 10 pari. Dainelli, Giuliana e Vasarri a canestro per lo 0-6 in apertura del secondo quarto che diventa 5-15 a metà del parziale. All’intervallo la Fides ha otto punti di vantaggio che diventano 14 con il 4-12 di inizio ripresa.
Da lì in poi è ordinaria amministrazione per la squadra di coach Venturi che contiene l’ultimo sussulto umbro con le due triple consecutive di Caracchini, di un certo peso in una serata funesta dai 6,75m su entrambe le metà campo, che riporta Umbertide a -11, ma la doppia cifra di margine non cambia e i montevarchini possono festeggiare due punti pesanti.
La WebKorner sale a quota 12 punti al nono posto al pari di Pelago. Sabato prossimo lo scontro diretto contro San Vincenzo.
COGENLAB UMBERTIDE – FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 52-66 (10-10, 12-20, 14-20, 16-16)
CONGENLAB UMBERTIDE: Nardi, Caracchini 6, Galmacci, Nuti 9, Crispolton 3, Venturelli 9, Pascolini 5, Anglani 2, Bovicelli 2, Micheli 16. Allenatore: Bigi.
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Sestucci, Barchielli 6, Giuliana 25, Baldini, Corsi 8, Vasarri 17, Fossi n.e., Dainelli 10, Sereni, Bonciani n.e. Allenatore: Venturi.