Attaccare! Arrendersi? Resistere!

Ant Work Aw3 fino al 15 agosto alla Spazio Gerra

Per Restate allo Spazio Gerra (piazza XXV Aprile) prosegue fino al 15 agosto ANT WORK AW3: Attaccare! Arrendersi? Resistere!.

Con quale atteggiamento porsi di fronte all’arte? Di fronte alla vita? La sollecitazione che AntWork (produzioni in rete tra Modena Reggio Emilia e Parma) pone, è  quella di riflettere sul rapporto con l’opera e quindi con il mondo e la società. Se ogni azione, e di conseguenza ogni operazione artistica o creativa, rimanda alla disposizione di chi la compie, attaccare, arrendersi, resistere diventano posizioni che di volta in volta, in contesti differenti, si estrinsecano nel contenuto del proprio lavoro.

La mostra presenta, oltre ai lavori di una talentuosa fotografa nata a Reggio Emilia Simona Ghizzoni, vincitrice di numerosi premi internazionali e tra i protagonisti di Fotografia Europea 2010, le opere di giovani appartenenti a esperienze espressive in apparenza distanti fra loro, chiamati a interrogarsi sul tema del rapporto con l’opera, il mondo e la società. Si tratta di Rita Azzali, Marco Circhirillo, Chiara Forti, Fosco Grisendi, Iam, Roberto Leoni, Manuelach, Elena Mazzi, Tommaso Mori, Pepe, Monica Rossi, Aldo Soligno, Caterina Voltolini.

Orari da martedì a domenica dalle 21 alle 24. Chiuso lunedì. Ingresso gratuito

Informazioni: tel. 0522 455716; www.spaziogerra.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Diario della crisi/1
Uno tsunami misterioso
e senza precedenti

Diario della crisi/1
Uno tsunami misterioso
e senza precedenti

La situazione è gravissima ma può diventare l'occasione per riformare un intero

Succ.
Gmg, 2350 reggiani verso Madrid

Gmg, 2350 reggiani verso Madrid

Reggio Emilia è la diocesi del mondo più rappresentata

You May Also Like
Total
0
Condividi