Arriva il Bretellone Campogalliano-Sassuolo

Si avvicina la partenza del maxi-collegamento tra il distretto ceramico e l’autostrada: inizio cantiere 2018, termine 2022

vecchioSi avvicina la partenza dei lavori della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, che collegherà più velocemente il distretto ceramico con le autostrade. Al Palazzo Ducale di Sassuolo il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il ministro dei trasporti Graziano Delrio hanno presentato progetto e cronoprogramma per l’apertura dei cantieri: il via ai lavori è previsto nel 2018 e per la realizzazione sono previsti quattro anni.

La nuova bretella sarà lunga 15 chilometri con 2 gallerie artificiali, 8 viadotti e 5 svincoli, prevede un investimento complessivo di 506 milioni di euro, di cui 215 di contributo pubblico. Sarà potenziata anche la viabilità ordinaria per migliorare i collegamenti, come il collegamento con la tangenziale di Modena e la modifica alla via Emilia con la creazione della variante di Rubiera.

Sarà un sistema aperto: non verranno creati caselli in corrispondenza degli svincoli, ma ci sarà una barriera vicino al raccordo con le autostrade A1 e A22.

(Fonte Agenzia Ansa)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il poeta Pietro De Marchi, vincitore del premio Keller 2016, alla Biblioteca umanistica di Firenze

Il poeta Pietro De Marchi, vincitore del premio Keller 2016, alla Biblioteca umanistica di Firenze

Il 6 giugno alla Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze lo scrittore

Succ.
Ticket, aumentano le malattie che danno diritto all’esenzione

Ticket, aumentano le malattie che danno diritto all’esenzione

Visite, esami e cure a totale carico del Servizio sanitario regionale

You May Also Like
Total
0
Condividi