Ancora la Juventus sulla strada dei viola

Sono stati effettuati gli accoppiamenti per le semifinali della Coppa Italia Primavera di calcio. Alla Fiorentina è toccata la Juventus. L’altra partita invece vedrà a confronto Lazio ed Inter.  La Juventus è campione in carica (lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia liquidando in finale il Napoli), ma nell’attuale campionato Primavera sembra segnare il passo. Infatti nel suo girone in classifica è soltanto terza dietro alla capolista Torino ed all’Empoli. La squadra viola invece, nel girone C, è seconda ad un punto dalla capolista Lazio. Ed in questo momento sta attraversando anche un momento di buona forma. Insomma sulla carta la Fiorentina dovrebbe battere la Juventus ed approdare alla finale.
   Le due partite di semifinale contro i bianconeri sono in programma mercoledi 22 gennaio a Torino ed il ritorno mercoledi 29 gennaio a Firenze. Probabilmente la partita sarà giocata allo stadio comunale di Campo di Marte.
   Ma gli impegni per la squadra dell’allenatore Leonardo Semplici sono molti, ravvicinati ed importanti. Il primo riguarda la partita per il campionato in programma il 18 gennaio a Latina. Una trasferta non facile. La squadra laziale è valida, si trova a metà classifica ed in casa è difficile batterla. Comunque la Fiorentina è in crescendo di condizione e affronterà quell’incontro decisa a vincerlo.
   Intanto questo pomeriggio venerdi la squadra viola ha sostenuto un’intensa seduta di allenamento sul campo di Caldine e domani sabato disputerà un’amichevole contro l’Empoli, ore 14,30, sul campo delle Due Strade. Dunque questa la seguenza degli impegni : il 18 a Latina; quattro giorni dopo a Torino la partita di Coppa Italia con la Juventus; il 25 gennaio a Palermo per la prima del girone di ritorno del campionato; il 29 a Firenze per la semifinale di Coppa con la Juventus.
   Questa serie d’impegni darà modo al tecnico Semplici anche di scegliere il gruppo di giocatori con il quale affrontare il Torneo giovanile internazionale di Viareggio in programma dal 3 al 17 febbraio. Comunque la Fiorentina, al pari di Juventus, Milan ed Inter, inizierà a giocare solo dagli ottavi di finale, “privilegio” concesso dagli organizzatori in quanto sono le quattro squadre “simbolo” di quella rassegna mondiale giovanile. Poi Fiorentina- Roma è stata anticpata. La gara di domenica 2 febbraio, si giocherà sabato 1 febbraio 2014 alle ore 11.30

Foto: sport.sky.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
La crisi come problema interno

La crisi come problema interno

Leggere la crisi economica italiana, fino a quando si leggono solo i quotidiani,

Succ.
L’orgoglio reggiano scende in piazza per la maglia granata

L’orgoglio reggiano scende in piazza per la maglia granata

Le amministrazioni locali e, forse, l’intera città dovranno chiedersi

You May Also Like
Total
0
Condividi