Firenze – Questa sera ore 20 italiane la Fiorentina scenderà in campo nel difficile match contro l’Estudiantes, gli argentini sono avanti con la preparazione ed hanno già superato il turno nella Coppa Nazionale. Saranno oltre 23 mila gli spettatori presenti alla prima amichevole internazionale della Fiorentina che apre il ciclo ad una lunga serie.
A club messicano sono stati versati 3,5 milioni di dollari, accordo biennale con opzione sul terzo anno, verrà tesserato come extracomunitaro in attesa dello status europeo in corso di svolgimento in Spagna. Il vice campione del mondo ha iniziato la sua carriera nel 2003 proprio con ” i pugnalatori di topi” come sono soprannominati i rosso/bianchi d’ Argentina.
Per poi sbocciare con i Rayados in un’importante carriera. Vanta 207 presenze e 7 goal con 2 campionati Apertura vinti e 3 Concaf Champions Leaugue, oltre al Mondiale per Club. Mancino esperto di piede, “la bestia” come soprannominato in Messico, ha esaudito il suo più grande desiderio con il suo trasferimento in Italia.