
La ripresa del mercato del lavoro? Questione di anni o, meglio, semestri. Quanti? Impossibile dirlo, poiché Graziano Delrio, ex sindaco di Reggio, oggi ministro delle Infrastrutture, ieri a Festareggio, non è andato oltre un approssimativo “servono semestri”.
Ieri sera, l’ex primo cittadino reggiano, ospite della kermesse del Pd per un dibattito col giornalista del Corsera, Sergio Rizzo, sul tema “L’Italia delle opere utili e delle opere inutili”, non si è sottratto alle domande dei cronisti. Fra queste, anche la punzecchiatura rispetto ai dati sull’occupazione in Italia, forniti dal ministro Poletti e, sistematicamente, corretti.
“I dati sulla nuova occupazione? I numeri – ha dichiarato Delrio – si vedono alla fine, non si commentano di settimana in settimana. Ci sono state diverse centinaia di migliaia di stabilizzazioni e una riduzione massiccia della cassa integrazione: questi sono dati veri. Sull’effetto delle nostre riforme servono semestri di stabilizzazione”, riporta oggi il Carlino Reggio.