Cobas, sciopero dei trasporti: “Successo, ora avanti con le richieste”

Firenze – I Cobas dei trasporti incassano il successo dello sciopero attuato venerdì scorso (nella nota si parla di un buon 50% di adesioni) e rilancia le rivendicazioni portate avanti con la mobilitazione.

Ciò che richiedono i sindacati di base sono in primo luogo lo stop alle assunzioni precarie e subordinate; stop ai “regimi salariali di seria A, serie B e serie C” a proposito dei quali scrivono i lavoratori: “Svolgiamo tutti la stessa mansione, guidiamo tutti lo stesso bus, diamo tutti le stesse informazioni, e quindi è giusto che le stesse indennità giornaliere e di presenza vengano riconosciuti a tutti con lo stesso criterio”. Stop inoltre alle “condizioni inaccettabili di lavoro”, che comprendono le difficoltà che si rilevano qualora necessiti ai lavoratoi un giorni di ferie, un cambio di turno, capire se è stato pagato uno straordinario o una festività….”.

Il sindacato annuncia l’intenzione di continuare a sostenere le rivendicazioni, mentre lancia la prossima assemblea , aperta, dei lavoratori, che dovrà prendere in considerazione le “prossime iniziative di lotta”.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Giorno del Ricordo in consiglio comunale, intervento del professor Pupo

Giorno del Ricordo in consiglio comunale, intervento del professor Pupo

Firenze – Giorno del ricordo, oggi in consiglio comunale si celebra la

Succ.
Martedì 8 febbraio, i servizi di trasporto da Autolinee Toscana

Martedì 8 febbraio, i servizi di trasporto da Autolinee Toscana

Firenze – Per la giornata di domani, martedì 8 febbraio, a causa di

You May Also Like
Total
0
Condividi