Firenze – Domenica prossima (esigenze sanitarie permettendo) sarà disputato a Cinquale di Montignoso (Massa Carrara) il classico Trofeo “Oro in euro women’s Bike Race”, gara nazionale professionisti femminile.
La corsa misura 110 chilometri di cui i primi due terzi pianeggianti e nel finale il duro strappo de La Fortezza, da ripetere due volte.
Al via anche la squadra Pro Cycling Team Fanini con sede a Segromigno di Lucca. Una squadra giovane, frizzante, combattiva ben preparata con alle spalle due ritiri e tanti allenamenti. Patron Manuel Fanini, direttore sportivo Mirko Puglioli.
Per questo debutto stagionale sono state convocate Stefania Belloni, Leonora Geppi, Francesca Balducci, Giulia Luciani, Beatrice Pozzobon e Giulia Bertoni (salvo la 24enne Balducci, tutte sotto i 20 anni)
Prossimamente si uniranno alla squadra Ylenia Fiscarelli in quanto compirà 18 anni (età minima per correre nei professionisti) ed alcune atlete straniere.
Pur essendo una squadra molto giovane i dirigenti hanno varato un programma gare molto ambizioso visto che oltre alle corse in Italia la squadra parteciperà a gare in Francia, Svizzera e Slovenia.