Nuovo cda per il Palio di Fucecchio

Fucecchio (Firenze) – Il Palio cresce. Cresce nella partecipazione, nell’interesse che suscita in città e fuori. E dal prossimo mese crescerà anche nel numero di componenti del Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione. L’Assemblea del Palio ha infatti approvato la modifica allo Statuto che prevede l’incremento dei membri di nomina del sindaco da 4 a 8. A questi, come sempre, si aggiunge l’assessore delegato che, nella giunta attuale, è Daniele Cei.

La decisione è stata presa, su iniziativa del sindaco Alessio Spinelli, per rafforzare il CdA e fare in modo che più persone possano occuparsi degli aspetti organizzativi e promozionali di un evento che negli anni continua a crescere mettendo in mostra grandi potenzialità. La decisione, adesso, dovrà essere ratificata dal Consiglio Comunale.

“Quella di aumentare i membri del CdA – spiega il sindaco – è una logica conseguenza della nostra volontà di migliorare sempre più la manifestazione. Occorrono persone che lavorino ai molteplici aspetti che l’evento propone. Abbiamo individuato quattro settori nei quali i membri che nominerò dovranno impegnarsi ognuno per le proprie capacità, attitudini ed esperienze professionali. Ci sarà un settore che si occuperà della corsa (anche di quelle di primavera), della pista e di tutti quegli aspetti tecnici che riguardano la competizione nella Buca del Palio. Ci sarà poi chi si occuperà degli aspetti amministrativi e finanziari e quindi anche di tenere i rapporti con l’Asl, con l’UNIRE Lab, con le Università di Pisa e di Perugia per gli aspetti che riguardano i controlli degli animali. Ci sarà poi una parte del CdA che si occuperà della promozione dell’evento e quindi anche delle rappresentanze e dei rapporti con le altre realtà rievocative con le quali siamo in contatto. Infine, ci sarà chi si occuperà della sfilata e di tutti gli eventi collaterali che ngli ultimi anni, anche grazie al mio impegno come assessore al Palio, sono cresciute in maniera esponenziale con le sfilate e i giochi medievali dei bambini, il Gran Galà degli Sbandieratori e molti altri eventi che coinvolgono le scuole”.

Il riassetto del CdA non sarà l’unica novità del prossimo mandato: è previsto infatti un maggior coinvolgimento delle tre commissioni di lavoro da parte delle contrade: commissione sfilata, commissione pista, commissione tratta (in ciascuna commissione ci sono 4 contrade).

In foto: il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore al palio Daniele Cei con gli attuali consiglieri

Total
0
Condivisioni
Prec.
Pattugliamenti notturni a Colle Val d’Elsa

Pattugliamenti notturni a Colle Val d’Elsa

Colle Val d’Elsa (Siena) – Sono ripresi dal mese di maggio, come

Succ.
Il dj Vannelli alla Capannina di Forte dei Marmi

Il dj Vannelli alla Capannina di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi (Lucca) – Le luci della ribalta rimangono puntate su La

You May Also Like
Total
0
Condividi