Scienziati in rete, conclusi gli incontri estivi

nel campo delle scienze della vita e delle tecnologie informatiche.
Si è concluso Il Summer Session Programme 2011 organizzato dalla Regione Toscana presso il parco di S.Rossore Migliarino – La Sterpaia – svoltosi dal 29 Agosto al 10 Settembre. L’iniziativa, interdisciplinare, interregionale, interculturale, ha favorito l’incontro tra soggetti del mondo scientifico, rappresentanti delle industrie e degli enti pubblici, esperti nazionali e internazionali.
Tra gli obbiettivi dell’iniziativa, la simulazione della redazione di un design project e l’individuazione delle possibili implementazioni di progetti di ricerca attraverso lo sviluppo delle attività scientifiche, tecnologiche, finanziarie, normative e regolamentari volte all’innovazione di prodotto e di processo.
Laboratori tematici, lezioni generali e avanzate, attività dipartimentali su Life Sciences, Policy & Law, Business & Management, visite professionali, hanno offerto l’opportunità di mettere in pratica la sperimentazione dei processi decisionali in un contesto internazionale, producendo un progetto realistico nell’ambito delle applicazioni delle tecnologie informatiche alle scienze della vita.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Scuola, lunedì si riparte. Ecco le novità

Scuola, lunedì si riparte. Ecco le novità

Presentato il piano della Provincia: gli interventi ammontano a 2 milioni e

Succ.
Ma come ti vesti? A cena con Carla Gozzi

Ma come ti vesti? A cena con Carla Gozzi

La presentatrice di Real Time ospite d’onore della "cena autografata" a Villa

You May Also Like
Total
0
Condividi