Consulta per il contrasto discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+

Firenze – Sono stati ricevuti dall’assessora alle Pari Opportunità Benedetta Albanese e dal presidente del Consiglio comunale Luca Milani i rappresentanti della Consulta per il contrasto ad ogni forma di discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+. Erano presenti la presidente della Commissione pari opportunità Donata Bianchi ed i consiglieri Alessandra Innocenti, Dmitrij Palagi e Laura Sparavigna. Sono risultati eletti presidente Mauro Scopelliti e come vice presidente Sara Di Giacomo.

Hanno aderito alla Consulta le associazioni Ireos, Friendli APS, Centro Antiviolenzz LGBTI, Azione Gay e Lesbica ARCI, Rainbow ODV, Love My Way APS, Gruppo Giovani GLBTI*, Pride Park APS, Collettivo Intersexioni, Associazione Genitori Omosessuali, Arcigay Firenze Altre Sponde APS, Pari opportunità dell’ordine degli Avvocati di Firenze, Livorno ODV Associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+.

“Si riunisce per la prima volta la Consulta della comunità lgbtiqa +di Firenze, un organismo – spiega la presidente della Commissione Pari Opportunità Donata Bianchi – che ho fortemente voluto anche per rispondere alle richieste delle tante associazioni attive a Firenze. Sono convinta che sarà positivo e fecondo il rapporto che si potrà sviluppare. Ringrazio il presidente del Consiglio comunale Luca Milani per aver accolto subito la proposta e aver portato finalmente in fondo la costituzione. Le Consulte sono luoghi di confronto utili per le istituzioni, grazie alla possibilità di raccogliere stimoli e opportunità. Buon lavoro e grazie alle Associazioni che oggi danno avvio e rinnovano questa esperienza”.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Samsung Rising da Nana Bianca: viaggio nel cuore dell’innovazione

Samsung Rising da Nana Bianca: viaggio nel cuore dell’innovazione

Firenze – Un viaggio nel cuore di uno dei protagonisti della rivoluzione

Succ.
Torna la 100 km del Passatore, oltre 3.200 gli iscritti

Torna la 100 km del Passatore, oltre 3.200 gli iscritti

Firenze – Torna, dopo due anni di interruzione forzata causa covid, la più

You May Also Like
Total
0
Condividi